Indiana Jones 5 si farà, la conferma della Disney

Bob Iger conferma le intenzioni Disney con Indiana Jones. E' in arrivo il 5° capitolo.

landscape-1449856144-indiana-jones-raiders-lost-ark-1.jpg

Ora è di fatto ufficiale. Bob Iger, Presidente Disney, ha confermato l'arrivo di un 5° capitolo di Indiana Jones durante un'intervista a Bloomberg. Dopo il boom di Star Wars: il Risveglio della Forza, 7° capitolo della saga monolite della LucasFilm acquistata dalla Disney per 4 miliardi di dollari, toccherà quindi ora all'archeologo più celebre della storia del cinema.

'Con Star Wars di George Lucas, e tra l'altro con Indiana Jones che è in arrivo, abbiamo più grandi storie'.

Poche parole ma buone per ribadire l'inevitabile: Indiana tornerà in sala. Visto il successo dal taglio 'nostalgico' firmato Guerre Stellari, è facile immaginare una simile operazione anche per Jones, con Harrison Ford chiamato ancora una volta ad indossarne i panni, esattamente come fatto con Han Solo nel titolo di J.J. Abrams.

D'altronde lo stesso Steven Spielberg è stato chiaro, poche settimane fa, sottolineando come solo Ford possa indossare cappello e frusta di Indiana, prima del più che papabile passaggio di consegne. Nel corso degli ultimi 12 mesi Chris Pratt è stato più volte avvicinato al ruolo, anche se già impegnato in due grandi e ricchi franchise (Guardiani della Galassia e Jurassic World), con Bradley Cooper possibile 'rimpiazzo'. Nel dubbio, ovviamente, in casa Disney hanno iniziato a contare la pioggia di denaro che cadrà sulle loro teste quando Indiana Jones 5 sbarcherà in sala. Magari nel 2018.

Fonte: DigitalSpy


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 160 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO