Star Wars 7: è un misterioso stormtrooper il personaggio del film più amato in rete

Ad un leale Stormtrooper di "Star Wars 7" viene dato un nome e si scatena una tempesta di meme in rete.

Prima che Star Wars: Episodio VII approdasse in sala molti fan si sono scatenati in una sorta di classifica di gradimento con i loro personaggi preferiti di Star Wars e del nuovo film. C'è chi ha puntato su personaggi che hanno fatto la storia della saga parte del gruppo principale di eroi e cattivi e chi invece ha voluto distinguersi scegliendo personaggi minori, ma comunque molto consociuti, come Ackbar or Nien Nunb. Ora però un nuovo personaggio ha preso piede nonostante il suo tempo su schermo sia molto limitato e questo personaggio, come con qualsiasi cosa che diventa virale in Internet, ha scatenato una valanga di meme e fan art. Si tratta di uno Stormtrooper molto leale che ora ha anche un soprannome o meglio un codice identificativo.

Nella settimana che ha preceduto l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, il Capitano Phasma di Gwendoline Christie veniva indicato come personaggio preferito e nuovo Boba Fett di questa nuova trilogia, ma una volta che il film è uscito il titolo è stato letteralmente scippato da un sottoposto di Phasma, uno Stormtrooper che online è diventato noto come "TR-8R", nome non ufficiale del nemico più pericoloso di Finn. Anche se indossa la stessa divisa bianca come i suoi commilitoni, lo riconoscerete come l'assaltatore che chiama Finn durante il raid al castello di Maz Kanata.

TR-8R grida "Traditore!" quando individua Finn durante la battaglia e da questa esclamazione proviene il suo nuovo soprannome. La lotta che ne segue è una delle scene più coinvolgenti del film con lo Stormtrooper che si difende dall'attacco con spada laser di Finn grazie ad una sorta di bastone antisommossa. Alla terza settimana dall'uscita di Star Wars: Episodio VII, TR-8R è il personaggio più citato online. Non è noto se Finn e TR-8R abbiano avuto una precedente relazione, ma lui prende la diserzione di Finn in modo molto personale e quanto pare TR-8R vuole essere colui che consegnerà lo Stormtrooper disertore alla giustizia.

star-wars-7-e-un-misterioso-stormtrooper-il-personaggio-del-film-piu-amato-in-rete.jpg

Molti si sono chiesti come è possibile che scudo e armatura di TR-8R siano in grado di sopportare un attacco sferrato con una spada laser e invece il blaster di Han Solo riesca ad abbatterlo. Alcuni ipotizzano che l'assaltore sia stato solo ferito e che possa recuperare per tornare in Star Wars: Episodio VIII e magari rivelarci quale sia il suo rapporto con Finn. Internet come di consueto ha giocato e ironizzato sulla cieca lealtà di TR-8R al Primo Ordine, qualcosa che sta diventando una giocosa presa in giro sui social media.

TR-8R ha certamente assunto vita propria, con un sacco di meme emersi online nell'arco di un paio di settimane e molti credono che questo personaggio possa inficiare il lavoro fatto dai realizzatori per rendere il misterioso Capitano Phasma di Gwendoline Christie così fascinoso. Mentre TR-8R probabilmente non sarà il suo nome, la popolarità del personaggio potrebbe portare i creativi di LucasFilm a pensare ad un qualche modo per integrarlo nel canone ufficiale della saga.

Intanto TR-8R ha già avuto una sua action figure by Hot Toys in un set che include anche Finn, così da poter ricreare lo spettacolare duello tra i due personaggi e sono disponibili un'ulteriore action figure "Black Series" by Hasbro che trovate QUI e una mini-figure by Funk Pop che trovate QUI.

 

 

Fonte: Movieweb


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO