Home Curiosità Cineblog consiglia: La Recluta

Cineblog consiglia: La Recluta

La recluta (The Rookie) USA 1990 di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga.A Los Angeles lo spietato criminale Strom, coadiuvato da una bella assistente procace e altrettanto temibile, controlla un traffico di auto di lusso rubate. Contro il malvivente è impegnato da tempo il detective Nick Pulovski (C. Eastwood), un

10 Agosto 2007 10:09

La recluta (The Rookie) USA 1990 di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga.

A Los Angeles lo spietato criminale Strom, coadiuvato da una bella assistente procace e altrettanto temibile, controlla un traffico di auto di lusso rubate. Contro il malvivente è impegnato da tempo il detective Nick Pulovski (C. Eastwood), un tipo tanto duro e violento quanto onesto e coraggioso.

A Nick viene assegnata una recluta inesperta, David Ackerman (Charlie Sheen), universitario di ricchissima famiglia deciso a lavorare in Polizia per sconfiggere le proprie paure. Purtroppo l’inesperienza di David farà fallire un’importante azione durante la quale Pulovski viene preso in ostaggio dai delinquenti. David riuscirà a liberare Pulovski e i due affronteranno insieme la spietata banda di ladri d’auto…

Clint Eastwood, che ha prodotto, diretto e interpretato il film, è abile nel rinnovare il cinema d’azione, con scene spettacolari e di grande impatto visivo: il film punta molto sugli effetti e sul ritmo sostenuto e i fan del genere (ma non solo) non rimarranno delusi. Eastwood è il migliore degli interpreti, mentre Charlie Sheen convince solo a metà nella parte del duro.
Stasera, venerdì 10 agosto ore 21:30 su La7