Home Curiosità Alien Covenant sarà ambientato 10 anni dopo Prometheus

Alien Covenant sarà ambientato 10 anni dopo Prometheus

La costumista di “Alien: Covenant” parla del sequel di Ridley Scott e dell’ambientazione.

pubblicato 4 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:49

La costumista Janty Yates rivela che “Alien: Covenant” sarà ambientato 10 anni dopo “Prometheus” e il divario di tempo si rifletterà nei costumi.

Collider ha recentemente parlato con la costumista premio Oscar Janty Yates (Il gladiatore) collaboratrice di lunga data di Ridley Scott ch ha rivelato che Alien: Covenant si svolgerà 10 anni dopo gli eventi narrati in Prometheus .

[quote layout=”big”]Alien: Covenant non un film con molte tute spaziali. Ci sono due differenti tipi di tute spaziali in esso, ma non è un grande film con tute spaziali. Stiamo portando un solo elemento da Prometheus, che è David, il robot. Lui sta affrontando le conseguenze di Prometheus 1. Si trova dopo Prometheus, 10 anni nel futuro.[/quote]

La storia è incentrata sull’equipaggio della nave coloniale Covenant in viaggio per un remoto pianeta sul versante più lontano della galassia. Questi viaggiatori spaziali scopriranno che quello che pensavano fosse un paradiso inesplorato, in realtà si rivelerà come un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della perduta spedizione Prometheus.

Ridley Scott dirige da una sceneggiatura di Jack Paglen, Michael Green e John Logan. E’ stato confermato anche dal regista che Alien: Covenant sarà caratterizzato da una sorta di connessione all’iconico personaggio Ellen Ripley di Sigourney Weaver interpretato nell’Alien originale.

Alien: Covenant debutterà nei cinema il 6 ottobre 2017.

 

 

Fone: Movieweb