Star Wars 9: petizione online per sostituire Colin Trevorrow con George Lucas

Un fan brasiliano e oltre 3.500 suoi sostenitori lanciano una petizione per chiedere che George Lucas diriga "Star Wars: Episodio IX".

star-wars-9-un-fan-brasiliano-lancia-una-petizione-per-sostituire-colin-trevorrow-con-george-lucas.jpg

I fan di Star Wars sono sempre stati un gruppo pronto a far sentire la propria voce, che si tratti di esprimere la loro ammirazione per il franchise o per metterne in luce i difetti. Dopo che la trilogia prequel si è conclusa nel 2005 con Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith i più pessimisti hanno pensato di aver visto il tramonto definitivo del franchise al cinema, questo fino a quando nel 2012 George Lucas non ha venduto LucasFilm alla Disney per 4 miliardi di dollari. Il risultato di tale vendita è stato l'annuncio di Star Wars: Episodio VII, che di recente ha infranto il recordo record di Avatar diventando il film di maggior incasso di sempre al box-office statunitense. Con altri due film e tre spin off in arrivo, una nuova petizione è emersa online che chiede che George Lucas torni alla saga e diriga Star Wars: Episodio IX.

Naturalmente, Star Wars: Episodio IX ha già un regista, con il Colin Trevorrow di Jurassic World ufficialmente al timone, ma il fan che ha dato il via a questa petizione, Yuri Luiz di San Paolo in Brasile, pensa semplicemente che Trevorrow non sia il regista giusto per affrontare l'ultimo film di questa nuova trilogia.

A seguire le parole di Yuri Luiz sulla pagina della sua petizione online che si rivolge direttamente a Disney, LucasFilm e al presidente LucasFilm Kathleen Kennedy.

Non abbiamo alcun problema con Colin Trevorrow, ma lui non è la persona giusta per dirigere Star Wars: Episodio IX. George Lucas come regista dell'Episodio IX sarebbe il modo perfetto per concludere questa nuova trilogia e dare un addio epico tra il padre di Star Wars e l'intero universo della galassia lontana lontana... Vorremmo vederlo di nuovo coinvolto nel franchise. Grazie mille.


La petizione ha attualmente raccolto 3.584 firme, ma anche se si riuscisse ad ottenerne di più non sembra probabile che George Lucas tornerà visto che in più di un'intervista si è detto amareggiato che la Disney non abbia voluto usare le sue idee per la nuova trilogia arrivando a paragonare lo studio a "schiavisti bianchi". Il regista si è poi scusato per quel termine inappropriato, ma sembra davvero improbabile che il regista e Disney lavorino insieme e se dobbiamo dirla tutta, vista la qualità della trilogia prequel e il risultato di JJ Abrams diciamo che va benissimo così.

Star Wars: Episodio VII ha detronizzato Avatar dopo che il blockbuster di James Cameron aveva occupato il top degli incassi di sempre per ben sei anni. Disney ha altri cinque film in lavorazione che arriveranno nelle sale nei prossimi cinque anni con Star Wars: Episodio IX previsto nelle sale per il 2019.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO