Home Curiosità Wonder Woman: nel cast anche Connie Nielsen, sarà la Regina Ippolita

Wonder Woman: nel cast anche Connie Nielsen, sarà la Regina Ippolita

L’attrice danese Connie Nielsen si è unita al cast di ‘Wonder Woman’, come Ippolita, madre della protagonista e regina delle Amazzoni.

pubblicato 16 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:26

Le riprese di Wonder Woman sono in corso da novembre, con la maggior parte dei principali membri del cast annunciati prima del via alle riprese. C’è però un personaggio importante presente nel fumetto e nella serie tv che ancora non aveva un volto, ma ora il ruolo sembra finalmente assegnato. Hollywood Reporter rivela che l’attrice danese Connie Nielsen ha firmato per interpretare Ippolita, Regina delle Amazzoni e madre della Wonder Woman di Gal Gadot.

Non sono stati rivelati i dettagli di come lei sia coinvolta nella storia, ma l’anno scorso un rumor riportava che Wonder Woman si svolgerà in tre diverse ambientazioni temporali. Una di queste è Themyscira la patria di Diana e si dice che la parte delle riprese previste in Italia sarà utilizzata proprio per le scene sull’Isola Paradiso. E’ stato anche recentemente confermato che un’altra ambientazione sarà durante la prima guerra mondiale con l’ultima ambientazione situata ai giorni nostri che collegherà il film a Justice League Part 1.

Connie Nielsen si unisce ad un cast che comprende anche Chris Pine come Steve Trevor interesse amoroso di Wonder Woman, Ewen Bremner, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Lucy Davis e Saïd Taghmaoui. Nessun dettaglio è stato dato per il resto del cast di supporto. Ci sono state anche voci che Sean Bean e Eva Green potrebbero interpretare gli antagonisti principali Ares e Circe, ma il loro coinvolgimento non è stato confermato.

Patty Jenkins (Monster) dirige Wonder Woman da una sceneggiatura di Jason Fuchs (Pan), con Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder a bordo come produttori. Le riprese si svolgerano in Gran Bretagna, Francia e Italia. Nessun dettaglio della trama è al momento noto.

Connie Nielsen è meglio conosciuta per il ruolo di Lucilla nel film premio Oscar Il Gladiatore ed è recentemente apparsa in Nymphomaniac, 3 Days to Kill e nella serie tv The Following.

Wonder Woman debuuterà nei cinema il 23 giugno 2017.

 

Fonte: Movieweb