Home Trailer Forever Young: una featurette in esclusiva del film di Fausto Brizzi

Forever Young: una featurette in esclusiva del film di Fausto Brizzi

Forever Young: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Fausto Brizzi nei cinema italiani dal 10 marzo 2016.

di cuttv
pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:26

E’ arrivata solo per voi lettori di Cineblog una featurette in esclusiva dal film Forever Young di Fausto Brizzi. La featurette è proprio dedicata al regista e alle sue scelte sul casting della pellicola.

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”.

La commedia uscirà nelle nostre sale il 10 marzo. Ecco la nostra recensione:

Forever Young: prima clip del film di Fausto Brizzi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prima clip per Forever Young, la nuova commedia di Fausto Brizzi.

Il regista di Notte prima degli esami, Ex e Maschi contro femmine ci racconta di un avvocato che sta per diventare nonno, una bella estetista 49enne che amoreggia con un ventenne, un DJ di mezz’età che non riesce a stare al passo con i tempi e un 50enne che tradisce la sua giovanissima compagna con una coetanea. Come si è intuito dal titolo e dalle storie dei personaggi, tutti sono alle prese con l’età che avanza inesorabile e con una voglia di gioventù che spesso è fuori tempo massimo e soprattutto figlia di grandi insicurezze.

Nella clip il DJ Diego interpretato da Lillo affronta un esilarante colloquio di lavoro per la stazione radiofonica “Radio Amen” gestita da un puntiglioso sacerdote interpretato da Nino Frassica.

 

Forever Young: trailer, locandina e foto del film di Fausto Brizzi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Medusa Film ha reso disponibili un primo trailer, una locandina e un set di foto per Forever Young, la nuova commedia di Fausto Brizzi in arrivo nei cinema il prossimo 10 marzo.

Il ricco cast del film include Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Lillo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli e Claudia Zanella.

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi. L’avvocato FRANCO (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia MARTA (Claudia Zanella) e a suo genero LORENZO (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. ANGELA (Sabrina Ferilli), un’estetista di 49 anni, ha una storia d’amore con LUCA (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, SONIA (Luisa Ranieri), sua amica. DIEGO (Lillo), DJ radiofonico di mezz’età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). GIORGIO (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina). Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Fausto Brizzi ha scritto per la tv numerose fiction e per il cinema una dozzina di film di grande successo per la regia di Neri Parenti. Notte prima degli esami, la sua opera prima come regista, è stato premiato ad una cinquantina di festival italiani e internazionali. Il film è stato il fenomeno cinematografico del 2006 incassando oltre 15 milioni di Euro al botteghino. Nel 2007 Brizzi ha vinto un Nastro d’Argento speciale come “personaggio dell’anno”. A febbraio 2009 è uscito in sala il suo terzo progetto come regista, la commedia corale Ex. Nel 2010 è uscito il film Maschi contro femmine, a cui ha fatto seguito nel febbraio 2011 Femmine contro maschi, entrambi candidati al Nastro d’Argento come Miglior Commedia. Ha realizzato anche il videoclip della canzone del film “Vuoto a perdere”, brano interpretato da Noemi e scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ha scritto il soggetto ed ha collaborato alla sceneggiatura del film d’esordio di Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare, campione d’incassi della stagione 2011. Nel 2012 è uscito Com’è bello far l’amore, commedia in 3D, e a gennaio 2013 Pazze di me e Indovina chi viene a Natale.

 

 

 

Forever Young: Peter Pan, Milf e Cougar al cinema con Fausto Brizzi

Eterni Peter Pan, Milf e Cougar, Forever young anche al cinema con l’ultima commedia di Fausto Brizzi, la Ferilli, Bentivoglio, Teocoli, Lillo …

Forever young, I want to be forever young
Do you really want to live forever?
Forever, or never …

Dalla canzone della band tedesca degli Alphaville, che suona dal 1984 in nostalgiche cover, remix e riedizioni, alla brama di eterna giovinezza spinta ad eccessi sconfortanti dalla nostra generazione di nonni e genitori, anche la prossima”commedia all’italiana” di Fausto Brizzi sarà Forever young.

Forever young come gli uomini e le donne che faticano ad arrendersi al tempo che incalza e l’evidenza, lasciandosi travolgere dallo scompiglio generazionale che sostituisce i nonni, le zie e le mamme, con eterni Peter Pan, Milf e Cougar.

Forever young come Sabrina Ferilli che veste i panni da cougar a caccia di ventenni, Pasquale Petrolo (Lillo) che fa il dj di mezza età, o Teo Teocoli che interpreta un avvocato settantenne alle prese con allenamenti da Olimpiadi a rischio coccoloni e angherie che rivolge al genero Stefano Fresi, con la metà dei suoi anni e il doppio dei suoi chili.

Con loro anche Fabrizio Bentivoglio, il classico 50enne ‘fidanzato’ con una 22enne, con la quale non è in sintonia, anche musicale (lei gli spiega chi è Fedez e lui chi sono i Duran Duran) e la tradisce con una signora di 53 anni e trasgressioni come le tagliatelle fatte in casa…

Una commedia ambientata nell’Italia di oggi, impietosa e nostalgica, anche nel mix musicale che viaggia nel tempo con la colonna sonora (e il brano degli Alphaville scelto anche per il titolo), soprattutto, priva di lieto fine.

[quote layout=”big” cite=”Fausto Brizzi]«Proprio perché penso di far parte della categoria mi sento autorizzato a prenderli in giro pesantemente. Questa sarà una commedia molto cattiva: forse è la prima commedia sociale che faccio, fortemente ambientata nell’Italia di oggi. Ho sempre fatto commedie romantiche col lieto fine, ma stavolta non c’è nessun lieto fine» [/quote]

Forever young, scritto dallo stesso Brizzi con Marco Martani e Edoardo Falcone, è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside e Medusa Film che lo distribuirà anche nelle sale, a partire dal 10 marzo 2016, dopo la presentazione al Ciné di Riccione.