Revenant - Redivivo: la colonna sonora del film con Leonardo DiCaprio

Revenant - Redivivo ha debuttato nei cinema italiani e Blogo vi propone la colonna sonora del film candidato a 12 Premi Oscar con Leonardo DiCaprio.

Revenant - Redivivo ha finalmente debuttato nei cinema italiani, il dramma basato su una storia vera diretto da Alejandro González Iñárritu ha collezionato ben 12 candidature agli Oscar tra cui miglior film, regia e attore protagonista per Leonardo DiCaprio alla sua quinta nomination e ancora nessuna statuetta vinta.

Il film è basato sulla vita di Hugh Glass, un uomo che ha sfidato e superato tutti i limiti del proprio corpo, mente e anima. Nato a Philadelphia nel 1773, non si sa molto della prima parte della sua vita, ma si ritiene che abbia trascorso molto tempo in mare, come pirata. A 30 anni si trasferì nel West, e nel 1823 si unì alla spedizione di Captain Andrew Henry per esplorare il fiume Missouri. Quando la spedizione giunse nel territorio oggi chiamato Lemmon, nel South Dakota, Glass fu aggredito da un orso grizzly e abbandonato dai suoi compagni di viaggio, che erroneamente pensavano che presto sarebbe morto. Glass non ha lasciato nulla di scritto, a parte una lettera per i genitori di un suo compagno ucciso dagli indiani Arikara. Quando fece ritorno, inaspettatamente vivo, i giornalisti dell’epoca ne divulgarono la storia in tutta la nazione. Da allora, sono apparse biografie e romanzi sulla sua vicenda, e nel 2002 l’autore Michael Punke ha pubblicato un resoconto estremamente dettagliato, frutto di una vasta ricerca, dal titolo "The Revenant: A Novel of Revenge". In realtà Punke di mestiere fa l’agente di commercio, ma è da sempre affascinato dalla vita degli uomini che si avventurano fra le montagne, e questo lo ha spinto a documentarsi sulla vita di Glass, realizzando ciò che finora è la versione più realistica della storia di questo esploratore.

revenant-redivivo-la-colonna-sonora-del-film-con-leonardo-dicaprio-2.jpg

Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film composta dal giapponese Ryūichi Sakamoto con il supporto di Alva Noto pesudonimo di Carsten Nicolai, compositore tedesco assiduo collaboratore di Sakamoto.

Tra le composizioni per il grande schermo di Sakamoto ricordiamo colonne sonore per Furyo in cui partecipa anche in veste di attore al fianco di David Bowie, Tacchi a spillo di Pedro Almodóvar, Seta tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco e L'ultimo imperatore, Il tè nel deserto e Piccolo Buddha tutti diretti da Bernardo Bertolucci.

 

revenant-redivivo-la-colonna-sonora-del-film-con-leonardo-dicaprio-1.jpg TRACK LISTINGS

1. The Revenant Main Theme
2. Hawk Punished
3. Carrying Glass
4. First Dream
5. Killing Hawk
6. Discovering River
7. Goodbye to Hawk
8. Discovering Buffalo
9. Hell Ensemble
10. Glass and Buffalo Warrior Travel
11. Arriving at Fort Kiowa
12. Church Dream
13. Powaqa Rescue
14. Imagining Buffalo
15. The Revenant Theme 2
16. Second Dream
17. Out of Horse
18. Looking For Glass
19. Cat & Mouse
20. The Revenant Main Theme Atmospheric
21. Final Fight
22. The End
23. The Revenant Theme (Alva Noto Remodel)

 

Full Soundtrack:

The Revenant Main Theme Atmospheric:

Killing Hawk:

Final Fight:

Cat & Mouse:

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO