Perfetti Sconosciuti: 5 clip della commedia di Paolo Genovese

Perfetti sconosciuti: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Paolo Genovese nei cinema italiani dall'11 febbraio 2016.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Medusa Film ha reso disponibili cinque nuove clip con scene tratte da Perfetti sconosciuti, la nuova commedia corale di Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud).

Il film è interpretato da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak.

Perfetti sconosciuti nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello.

Il regista parla dell'idea per il soggetto del film e del cellulare, oggetto di culto al centro della trama:

Già da qualche anno avevo in tesa l'ipotesi di una storia sulla vita segreta delle persone, ma non sapevo bene come raccontarla. Mi aveva molto colpito una frase di Gabriel Garcia Marquez. Diceva che “ognuno di noi ha una vita pubblica, una privata e una segreta”. L’anno scorso, finalmente, mi è venuto in mente il modo in cui portare in scena l’idea. Oggi la vita segreta di tutti noi passa, inevitabilmente, attraverso i nostri cellulari. Lo smartphone è diventato un oggetto fondamentale, forse l’unico che portiamo sempre con noi, è diventato, come diciamo nel film, la nostra ‘scatola nera’. E’ scattato da quella riflessione, una sorta di corto circuito per cui ho iniziato a scrivere con gli altri sceneggiatori (Rolando Ravello, Paolo Costella, Filippo Bologna e Paola Mammini). La storia è venuta fuori di getto, il terreno era fertile e le idee arrivavano in abbondanza. Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare.


 

Clip - Come faccio a sapere se sono innamorato?:

Clip - Steve Jobs:

Clip - Il telefono è una scatola nera:

Clip - Facciamo un gioco:

 

Perfetti Sconosciuti: il trailer della commedia di Paolo Genovese


Si intitola Perfetti sconosciuti la nuova commedia diretta da Paolo Genovese ed interpretata da Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston. Vediamo la trama ufficiale e il trailer:

perfetti-sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Un film sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.


perfetti-sconosciuti.jpg

Paolo Genovese - Filmografia da Regista
- Incantesimo napoletano (co-diretto con Luca Miniero) (2002)
- Nessun messaggio in segreteria (co-diretto con Luca Miniero) (2005)
- Questa notte è ancora nostra (co-diretto con Luca Miniero) (2008)
- La banda dei Babbi Natale (2010)
- Immaturi (2011)
- Immaturi - Il viaggio (2012)
- Una famiglia perfetta (2012)
- Tutta colpa di Freud (2014)
- Sei mai stata sulla Luna? (2015)
- Perfetti sconosciuti (2016)

Sceneggiatore
- Un fantastico via vai, regia di Leonardo Pieraccioni (2013)
- Il professor Cenerentolo, regia di Leonardo Pieraccioni (2015)

Cortometraggi
- La scoperta di Walter (co-diretto con Luca Miniero) (1998)
- Piccole cose di valore non quantificabile (co-diretto con Luca Miniero) (1999)
- Coppia (co-diretto con Luca Miniero) (2002)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO