Home Notizie Jumanji e Spider-Man, nuove date d’uscita

Jumanji e Spider-Man, nuove date d’uscita

Da dicembre a luglio del 2017, anticipata l’uscita del reboot/remake di Jumanji, con il nuovo Spiderman in sala i primi di luglio del 2017

pubblicato 20 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:19

Non solo la Disney ha quest’oggi messo mano al proprio calendario d’uscite. Se Star Wars VIII è slittato al 15 dicembre del 2017 e Pirati dei Caraibi 5 è stato anticipato al mese di maggio del 2017, anche in casa Sony hanno deciso di muovere un paio di pedine del proprio scacchiere. E che pedine. L’atteso/temuto reboot di Spider-Man, l’ennesimo, è stato infatti anticipato al 7 luglio del 2017, ovvero 21 giorni prima del 28 luglio inizialmente annunciato. Questo perché senza Pirati dei Caraibi 5 tra i piedi, giustamente, lo studios punta a far filotto. Diretto da Jon Watts, il nuovo Uomo Ragno è stato sceneggiato da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, con il giovane Tom Olanda negli abiti di Peter Parker e Marisa Tomei in quelli di Zia May.

Il remake/reboot di Jumanji, invece, è scappato dalla release natalizia da poche ore ‘divorata’ da Guerre Stellari per far sua proprio la data precedentemente assegnata a Spider-Man, ovvero il 28 luglio del 2017. La Sony ha quindi piazzato due colpi da novanta nel giro di 3 settimane, in piena estate. Vedremo se si rivelerà una scelta saggia. A dirigere il tutto, in questo caso, Jake Kasdan, regista di Sex Tape e Bad Teacher, con Scott Rosenberg allo script. Il film tornerà al materiale originale che ispirò la pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston e con Robin Williams superstar, ovvero l’omonimo libro per bambini del 1985 scritto da Chris Van Allsburg.

Al momento entrambi i titoli non hanno concorrenza diretta da dover sfidare, anche se sette giorni dopo l’Uomo Ragno uscirà War for the Planet of the Apes e 7 giorni prima di Jumanji Valerian and the City of a Thousand Planets di Luc Besson.

Fonte: Comingsoon.net