Star Wars 7: Rey è la reincarnazione di Anakin Skywalker?

Secondo un fan, Rey non è la figlia di Luke Skywalker ma in realtà è suo padre reincarnatosi.

star-wars-7-rey-e-la-reincarnazione-di-anakin-skywalker-4.jpg

E' davvero un mondo a parte quello delle strambe teorie su Star Wars 7 e le presunte identità di alcuni dei suoi personaggi, vedi la più recente in cui si ipotizzava che dietro al misterioso Leader Supremo Snoke si celi in realtà il Governatore Tarkin scampato alla distruzione della Morte nera.

La teoria che stiamo per proporvi oggi è assolutamente folle, ma anche divertente e in qualche modo intrigante nella sua stramberia e riguarda la Rey di Daisy Ridley che abbiamo visto l'ultima volta rintracciare Luke Skywalker in versione eremita per riconsegnarli la sua iconica spada laser. Uno dei grandi misteri del Risveglio della Forza riguarda il nebuloso passato di Rey. Prima dell'uscita del film molti credevano che Rey fosse la figlia di Han Solo, ora visto il film molti sono del parere che lei sia invece la figlia di Luke Skywalker, ma una nuova teoria va oltre l'immaginabile e ipotizza che Rey sia legata a Luke, ma che non è sua figlia...ma bensì suo padre!.

Da qui in poi la parola "fantascienza" assurge a nuove improbabili vette. La teoria che arriva dal sito 9gag.com ritiene che Rey sia in realtà lo spirito reincarnato di Anakin Skywalker. La prova di questa teoria è debole come non mai. Prende il via dandoci alcune connessioni tra Rey e Anakin, per quanto riguarda le loro capacità generali. Rey è un pilota e sembra essere portata per i droidi e altre cose meccaniche e, ovviamente, ha la capacità di usare la Forza. Questi sono anche cose in cui Anakin era bravo e indiscutibilmente portato.

Il modo in cui questa reincarnazione avvenga è piuttosto vago, ad un certo punto l'articolo afferma che Anakin abbia imparato a farlo come parte del suo desiderio di ingannare la morte e salvare Padmé.

Mentre in un altro punto la teoria sostiene che "Il prescelto", colui che avrebbe dovuto riportare equilibrio nella forza, figura profetica in cui viene riconosciuto Anakin, si suppone si sia reincarnato più volte nel corso della storia Jedi, quindi sarebbe cosa comune.

Questa parte della teoria è in realtà piuttosto divertente poiché si ipotizza che la ragione per cui Rey finisce su Jakku è una questione di Karma e cioè una punizione per gli atti malvagi compiuti nella sua precedente vita. Anakin dice nel prequel che odia la sabbia, così Rey finisce su un pianeta di sabbia come in una sorta di purgatorio.

Inutile dire che la teoria è piena di buchi. Si ritiene che la ragione per cui Rey ha visioni del passato quando tocca la spada laser è perché in realtà si tratta della sua spada laser, anche se alcune delle visioni rispetto ad Anakin sono del futuro e quindi non fanno parte della sua storia.

Come detto la teoria fa acqua da tutte le parti, ma è anche divertente nel suo aprire a nuovi improbabili scenari: immaginate la scena clou de L'impero colpisce ancora che si ripete in Star Wars Episodio VIII con Rey che ad un certo punto fissando un Luke ormai anziano gli dice "Io sono tuo padre" e lui probabilmente sopraffatto dalla rivelazione griderebbe, "Ancora...noooo!".

Ci aggiorniamo alla prossima teoria, chi sarà il prossimo della lista, lo stormtrooper disertore Finn è il figlio segreto di Jar Jar Binks o l'asso degli X-Wing Poe Dameron è una spia dormiente del Primo ordine?

 

 

Fonte: Cinemablend

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 158 voti.  
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO