Home Trailer Southbound: il trailer dell’antologia horror

Southbound: il trailer dell’antologia horror

Cinque racconti del terrore tra incubi e segreti: è Southbound

di carla
pubblicato 28 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:10

Southbound è un film horror antologico diretto da Radio Silence, Roxanne Benjamin, David Bruckner e Patrick Horvath. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2015 e uscirà nelle sale americane il 5 febbraio 2016. Vediamo insieme la trama e i 5 episodi:

Cinque racconti del terrore seguono le sorti di un gruppo di viaggiatori che affrontano i loro peggiori incubi – e oscuri segreti – durante una lunga notte su un tratto desolato di strada.

The Way Out diretto da Radio Silence e scritto da Matt Bettinelli-Olpin: Mitch e Jack sono in fuga da una misteriosa creatura.

Siren diretto da Roxanne Benjamin e scritto da Roxanne Benjamin & Susan Burke: La cantante Sadie diffida della gentilezza degli estranei.

The Accident diretto da David Bruckner e scritto da David Bruckner: Dopo un incidente d’auto, Lucas deve fare di tutto per salvare la vita di una donna che non conosce.

Jailbreak diretto da Patrick Horvath e scritto da Dallas Hallam & Patrick Horvath: Danny sta cercando la sorella Jesse per oltre un decennio. Ma quando la ritrova in un bar, l’incontro non è così felice come aveva sperato.

The Way In diretto da Radio Silence e scritto da Matt Bettinelli-Olpin: Un gruppo di uomini mascherati interrompe la vacanza di una famiglia.

Nel cast troviamo: Kate Beahan, Matt Bettinelli-Olpin, Chad Villella, Kristina Pesic, Larry Fessenden, Fabienne Therese, Hannah Marks, Nathalie Love, Dana Gould, Davey Johnson, Susan Burke, Mather Zickel, Tipper Newton, Maria Olsen, David Yow, Gerald Downey, Hassie Harrison.

Su RottenTomatoes, mentre scrivo, il film ha ricevuto l’86% di voti positivi. Ecco qualche recensione:

Nicolas Rapold – Film Comment Magazine: questa antologia di racconti dell’orrore si dimena attraverso variazioni sul genere, con stile e sicurezza.

David Nusair – Reel Film Reviews: Un’antologia horror irregolare. Voto: 2/4

Matt Donato – We Got This Covered: una pazza antologia horror, agghiacciante e alla ricerca di emozioni forti: ogni corto ha il suo fascino. Voto: 7/10

Brian Tallerico – RogerEbert.com: con il suo senso dell’umorismo contorto e l’imprevedibilità Southbound mi ha ricordato Creepshow. Questo è un grande complimento.