Home Curiosità PPZ – Pride and Prejudice and Zombies: le nuove figures del film by Funko

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies: le nuove figures del film by Funko

Funko ha realizzato un set di minifigures ispirate ai personaggi del nuovo adattamento live-action di “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:09

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies ha debuttato nei cinema italiani, trattasi dell’adattamento del romanzo cult e femomeno editoriale di Seth Grahame-Smith, edito in Italia con il titolo Orgoglio e pregiudizio e zombie.

Funko non si è di certo fatta scappare l’occasione di riproporre i personaggi del film in una fumettosa versione figures con un set di statuine in pvc della loro serie da collezione POP! che ha recentemente sfornato set anche per Star Wars 7 e l’imminente Batman v Superman.

Nel film si narra di una misteriosa epidemia che si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Veniamo al set Funko, ritratti in figures da circa 10cm troviamo la Elizabeth Bennet di Lily James che molti ricorderanno nei panni di Cenerentola nel recente live-action Disney; il tenebroso Mr. Darcy di Sam Riley; la Jane Bennet di Bella Heathcote; il pastore Collins interpretato da Matt Smith; la Lady Catherine de Bourgh di Lena Headey e infine l’immancabile personaggio zombie con la Mrs. Featherstone di Dolly Wells.

Trovate le figures descritte nell’articolo a questo link italiano.

Vi segnaliamo inoltre un’interessante iniziativa che permette uno sconto sull’acquisto delle figures conservando il biglietto del cinema, trovate tutti i dettagli a questo link.