Home Curiosità Grease: le star che rifiutarono ruoli nel film

Grease: le star che rifiutarono ruoli nel film

Quando “Grease” transitò dal palcoscenico allo schermo, un paio di grandi star degli anni ’70 rifiutarono un ruolo in quello che diventerà in classico di sempre.

pubblicato 30 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:05

In attesa che Fox a fine mese mandi in onda lo speciale musicale televisivo di 3 ore che riproporrà il classico Grease con un cast di giovani talenti, in programma ci sono anche speciali per Dirty Dancing e The Rocky Horror Picture Show, la rivista Vanity Fair ha dedicato al classico anni ’70 con John Travolta e Olivia Newton John uno speciale che racconta le fasi che hanno portato il celebre musical sul grande schermo. Tra queste ci sono i casting che ad esempio per il ruolo principale di Danny Zuko, andato poi a John Travolta, hanno visto tra gli attori che hanno rifiutato la parte anche Henry Winkler meglio noto come il “Fonzie” della serie tv Happy Days che si propose per il ruolo, ma poi per ragioni personali decise di abbandonare.

Henry Winkler però non è stato l’unico nome papabile per un ruolo in Grease, tra i nomi fatti c’è anche il leggendario Elvis Presley che pare fosse in corsa per un cameo come l’Angelo dei giovani, ruolo che alla fine è andato a Frankie Avalon. Elvis Presley rifiutò il ruolo per poi passare a miglior vita mentre il film era nel mezzo delle riprese.

Per quanto riguarda Henry Winkler, aveva una ragione molto personale per rinunciare al ruolo di Danny Zuko. L’attore era già noto per il ruolo di “Fonzie” che aveva interpretato in Happy Days – La banda dei fiori di pesco e ripreso nella serie tv omonima, così per paura di essere identificato / imprigionato in quel tipo di caratterizzazione decise che un forfait avrebbe fatto solo che ben alla sua carriera. In realtà non fu così poiché Henry Winkler è stato uno dei pochi attori che hanno recitato in Happy Days nell’intero arco delle 11 stagioni di messa in onda e i ruoli in lungometraggi cinematografici sono stati pochi e rari.

Grease: Live andrà in onda in diretta il prossimo 31 gennaio con Aaron Tveit nel ruolo di Danny Zuko, la Julianne Hough del remake Footloose nel ruolo di Sandy Olsson,  la Vanessa Hudgens di High School Musical nei panni di Betty Rizzo e i Boys II Men che prenderanno collettivamente il ruolo dell’Angelo dei giovani.

 

Trailer dello speciale televisivo:

 

 

Fonte: Movieweb