Animali Fantastici e dove trovarli: JK Rowling rivela il nome della scuola di magia americana

J.K. Rowling i nomi di 4 delle 11 scuole per maghi esistenti, tra cui una negli Stati Uniti.

Novità per i fan di Harry Potter, la creatrice del franchise e autrice dei libri J.K. Rowling ha rivelato il nome e la posizione della scuola americana di magia e stregoneria, ma non è tutto, la scrittrice ha anche annunciato che ci sono un totale di 11 scuole di magia in questo universo, inclusa naturalmente la famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura dello spin-off Animali fantastici e dove trovarli, che ha luogo anni prima dell'arrivo di Harry a Hogwarts con l'azione che si svolge negli Stati Uniti, a New York per l'esattezza. In questo universo in espansione per il grande schermo J.K. Rowling ha condiviso una serie di post sul suo sito web Pottermore in cui afferma quanto segue.

Le popolazioni dei maghi della maggior parte dei paesi possono optare per la scuola in casa. Di tanto in tanto la comunità magica in un dato paese è piccola o lontana e così corsi per corrispondenza sono stati scelti come il mezzo più redditizio di educare i giovani.

Questo è il motivo per cui ci sono solo 11 scuole di magia registrate nella Confederazione Internazionale dei Maghi. Va notato che non tutte queste scuole sono grandi e prestigiose come Hogwarts. Alcune sono istituzioni molto più piccole. Ilvermorny è la scuola americana di magia e stregoneria. Si trova sulla costa orientale, anche se un resoconto dettagliato della struttura non è ancora stato fornito. La scuola però non si trova a New York, dove "Animali fantastici e dove trovarli" si svolge.

La seconda scuola si chiama Mahoutokoro ed è situata in Giappone. E' posizionata sul punto più alto dell'isola vulcanica di Minami Iwo Jima. La scuola è un palazzo di giada. Gli studenti sono generalmente ammessi all'età di 7 anni, frequentano le classi solo durante il giorno e sono traghettati tra scuola e famiglia con il supporto di stormi di procellarie giganti. La scuola inizia alle ore 11 e una volta iniziata la lezione gli studenti ricevono vesti incantate che crescono insieme agli studenti e cambiano colore in base alla loro progressione di apprendimento. Mahoutokoro è una delle migliori scuole di Quidditch di tutto il mondo.

La terza scuola dei maghi svelata è Uagadou, che si trova in Africa, in un luogo imprecisato denominato "Montagne della Luna". Questa scuola è scavata nel fianco di una enorme montagna ed è avvolta nella nebbia. La scuola è nota per corsi di astronomia, alchimia, trasfigurazione e incantesimi che vengono effettuati con l'uso delle dita e gesti delle mani poiché la bacchetta è un'invenzione europea e non è comunemente utilizzata in questa parte del mondo. Gli studenti che vengono accettati nella scuola sono generalmente informati della loro ammissione mentre dormono, attraverso l'utilizzo di "Messaggeri dei sogni" inviati dal preside dell'istituto.

La quarta scuola magica è Castelobruxo, un tempio d'oro situato all'interno della lussureggiante foresta pluviale brasiliana. Per un occhio inesperto l'istituto si presenta come delle rovine. Caiporo, piccoli spiriti maligni, proteggono il luogo e gli studenti. Gli studenti che frequentano Castelobruxo sono tenuti ad indossare abiti verdi. La maggior parte sono altamente qualificati in erboristeria e magizoologia.

La quinta scuola dei maghi è l'Accademia di magia Beauxbatons. In realtà è stata introdotta nel film Harry Potter e il calice di fuoco come una delle tre scuole che competono nel Torneo Tremaghi. Si ritiene che questa scuola risieda in una catena montuosa in Europa conosciuta come i Pirenei. La struttura è costituita da giardini e prati rigogliosi che circondano un bellissimo castello.

La sesta e ultima scuola dei maghi delle 11 scuole esistenti è l'istituto di Durmstrang. E' l'altra scuola straniera giunta a Hogwarts per il Torneo Tremaghi in Harry Potter e il Calice di Fuoco. La location esatta di questa scuola è incerta ed è la più segreta delle 11 scuole esistenti. Si ritiene si trovi in qualche località del Nord Europa. Alcuni maghi malvagi hanno contaminato la reputazione della scuola nel corso degli anni.

Si può leggere di più su queste scuole sul sito Pottermore. Qui di seguito è possibile visualizzare una mappa con segnalate tutte le 11 scuole. I nomi e i dettagli di misteriose altre cinque scuole saranno rivelati a tempo debito. Purtroppo non sappiamo se riusciremo a vedere Ilvermorny in "Animali fantastici e dove trovarli" poiché la maggior parte dell'azione si svolge a New York City, ma senza dubbio ci sarà un qualche riferimento vista la location americana.

 

Per visionare la mappa ingrandita clicca QUI.

 

animali-fantastici-e-dove-trovarli-jk-rowling-rivela-il-nome-della-scuole-di-magia-americana-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO