Keira Knightley sarà Sidonie-Gabrielle Colette nel biopic diretto dal regista di Still Alice

Keira Knightley sarà Colette, mito di Francia.

NEW YORK, NY - DECEMBER 07:  Actress Keira Knightley attends an evening honoring Valentino at Lincoln Center Corporate Fund Black Tie Gala on December 7, 2015 in New York City.  (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Lincoln Center for the Performing Arts)

Keira Knightley sarà la leggendaria Sidonie-Gabrielle Colette in Colette, biopic diretto da Wash Westmoreland, regista di Still Alice. Parola di Deadline. Scrittrice francese considerata fra le maggiori figure della prima metà del XX secolo, nonché prima donna nella storia della Repubblica Francese a ricevere i funerali di stato, la Colette diede vita nel 1944 a Gigi , 14 anni dopo diventato musical 9 volte premio Oscar con Vincente Minnelli alla regia.

A sceneggiare il biopic lo stesso Westmoreland al fianco del defunto marito Richard Glatzer, con il quale aveva co-sceneggiato e co-diretto proprio Still Alice, titolo che portò Julianne Moore al suo primo strameritato Oscar. Premio due volte sfiorato dalla Knightley, candidata per Orgoglio e Pregiudizio e The Imitation Game. Pam Koffler e Christine Vachon (Carol, Still Alice) produrranno il tutto con la loro Killer Films, al fianco di Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley (Carol, Made in Dagenham) con la Number 9 Films e Michel Litvak con la Bold Films.

Colette non fu solo scrittrice ma orgoglio nonché mito nazionale, in quanto anche attrice di music-hall, spesso nuda durante le sue esibizioni, autrice e critica teatrale, giornalista e caporedattrice, sceneggiatrice e critica cinematografica, estetista e commerciante di cosmetici. Ebbe tre mariti, un amante e fu più volte al centro di scandali per le sue disinibite relazioni sentimentali con alcune personalità mondane, di ambo i sessi, della società francese.

Fonte: Comingsoon.net

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO