Home Curiosità I 5 film preferiti di Elizabeth Banks

I 5 film preferiti di Elizabeth Banks

I gusti cinematografici di Elizabeth Banks

di carla
pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:00

Nel giorno del compleanno di Elizabeth Banks (10 febbraio 1974), oggi la festeggiamo scoprendo insieme i suoi 5 film del cuore.

1. Il Gigante (1956)
Il mio film preferito numero uno è “Il gigante”. Parto con l’incomparabile James Dean. Amo questo film. E se dovessi scegliere tra “Il Gigante” e “Via col vento”, direi “Il gigante” ogni volta. Dove sarebbe “Via col Vento” sulla mia lista? Non sarebbe neanche nella mia top-cinque.

2. Pulp Fiction (1994)
Numero due, dico “Pulp Fiction”. Era uscito in un momento davvero divertente della mia vita, i miei 20 anni. Forse anche prima; era il 96? Era il 1994. Era così sorprendente, e la narrazione, si sa, ha cambiato per sempre il cinema. Mi è piaciuto tantissimo. E ha riportato alla ribalta John Travolta. Ogni personaggio era incredibile, e mi è piaciuto il suo senso dell’umorismo. La comicità di Quentin Tarantino non cessa mai di stupirmi.

3. Romeo + Giulietta (1996)
Il terzo film sulla mia lista è di Baz Luhrmann, “Romeo + Giulietta”, interpretato da Leonardo DiCaprio e Claire Danes. E mi sono detta: “Voglio fare questo per vivere.” E’ stata una delle poche volte nella mia vita che sono stata veramente gelosa di un gruppo di attori. Ho visto il film in un momento cruciale nella mia vita, stavo decidendo se avevo intenzione di dedicarmi alla recitazione.

4. Il dolce domani (1997)
E come quarto dico “Il dolce domani”. Io amo Sarah Polley e questo film è rimasto con me. E’ rimasto con me per molto tempo.

5. Flashdance (1983)
Numero cinque, vorrei dire i tantissimi musical con Barbra Streisand che guardavo la domenica con mia mamma. Sono tutti buoni. Qualsiasi cosa con Barbra Streisand. Ma dico “Flashdance”. Mia madre mi portò a vedere Flashdance quando ero molto giovane. Era R-rated e dovevo andare con un adulto. Le è piaciuto molto.

Fonte: Listal