Home Curiosità Grotto: il trailer e una clip in esclusiva

Grotto: il trailer e una clip in esclusiva

Il valore dell’amicizia e il Grotto di Micol Pallucca, arrivano al cinema con il fantasy italiano vincitore del Giffoni Film Festival 2015

di cuttv
pubblicato 13 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:55

Dopo aver vinto il Giffoni 2015, arriva sui nostri schermi il film fantasy italiano Grotto, diretto da Micol Pallucca e interpretato da Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore, Christian Roberto, Leonardo Similaro. Qui sotto trovate il trailer e alcune clip. Qui sopra uno spot di 30 secondi, tutto in esclusiva per voi. Al cinema dal 21 aprile!

Grotto: vincitore Giffoni 2015, dalle Grotte di Frasassi al cinema

Post del 6 febbraio 2016: La prima volta che mi sono avventurata nelle Grotte di Frasassi ero una bambina, in visita nel cuore della terra e delle attrazioni più stratosferiche del paese natio dei miei nonni (materni e paterni).

L’ultima volta è successo con il teaser del Grotto, il fantasy italiano che ha trionfato alla 45ma edizione “Carpe Diem” del Giffoni Film Festival, conquistando i 500 giurati tra i 6 e i 9 anni e il primo premio della sezione Elements +6.

Sono infatti le Grotte marchigiane ad accogliere il set e la storia dell’incontro dei cinque ragazzini con la buffa stalagmite animata in computer graphic che si esprime con suoni gutturali.

Un viaggio sotterraneo nei meandri più fantastici della terra e dell’amicizia, iniziato con una prova di coraggio, per un compagno di scuola desideroso di entrare a far parte di un gruppo.

La ricerca di un teschio in una chiesa abbandonata, coinvolge però tutto il gruppo, quando il compagno sparisce in una voragine aperta nel pavimento e la sorellina di uno di loro, nel tentativo di raggiungerlo, calandosi con una corda si trascina dietro gli altri.

I cinque bambini, interpretati da Christian Roberto (Luca), Gabriele Fiore (Aldo), con gli esordienti Samuele Biscossi (Carlo), Leonardo Similaro (Michele) e Iris Caporuscio (Chiara), si ritroveranno in un cunicolare mondo sotterraneo. Sarà solo l’incontro con il misterioso Grotto a condurli alla salvezza, svelando ai piccoli la forza dell’unione e il valore dell’amicizia che richiede dure prove.

Un elemento fantastico per far sorridere ed emozionare, scelto come protagonista dell’opera prima scritta e diretta da Micol Pallucca, anche produttrice per Thalia Film, in collaborazione con Europictures.

La colonna sonora originale di Francesco Cerasi, mentre il brano Matrioska è interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

Il “Grotto” dopo aver conquistato i giovanissimi del Giffoni Film Festival arriva in sala in 2D e 3D per tutta la famiglia, dal 21 aprile 2016.