Star Wars 7: un nuovo libro racconterà un retroscena inedito del Generale Leia

Il romanzo "Star Wars: Bloodlines" racconterà un nuovo retroscena di Leia Organa dopo gli eventi visti in "Il ritorno dello Jedi".

star-wars-7-un-nuovo-libro-raccontera-un-retroscena-inedito-del-generale-leia-2.jpg

Come ha fatto la principessa Leia a diventare un generale in Star Wars: Il risveglio della Forza? Perché lei non una Jedi? Qual'è il suo posto nella Forza? Ad alcune, se non tutte, le domande che i fan si sono posti sull'iconico personaggio di Carrie Fisher dopo aver visto Star Wars: Episodio VII verrà data risposta in un nuovo romanzo intitolato Star Wars: Bloodlines. Il libro offre un storia tutta nuova su Leia che la vedrà coinvolta un avventuroso viaggio in solitaria.

La copertina di Star Wars: Bloodlines mostra Darth Vader che incombe sullo sfondo mentre Leia è ritratta di profilo mentre incrocia le braccia, pensierosa e riflessiva. La scrittrice Claudia Gray ha voluto spiegare come mai Leia condivide questa immagine con il padre.

Mi sono trovata a ricordare i poster dell'Episodio I, dove si vede Anakin ragazzo con l'ombra di Vader che si estende dietro di lui. In questo libro, scopriamo fino a che punto l'ombra di Vader incombe su Leia.


Star Wars: Bloodlines sarà un sequel diretto di Star Wars: Aftermath di Chuck Wendig. Mentre quel romanzo ha luogo poco dopo gli eventi di Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, questo nuovo libro si svolgerà alcuni anni prima degli eventi visti in Star Wars: Il risveglio della forza. Quando il libro prende il via, Leia è in una fase positiva della sua vita, è senatrice e leader in una tranquilla e pacificata Nuova Repubblica, ma la generazione più giovane sorta dopo di lei ha dimenticato la lezione della Ribellione e i torti dell'Impero. Leia comincia a percepire che non tutto è giusto nell'universo e che ciò potrebbe significare pericolo per il futuro della galassia.

Il concetto di famiglia, che è stato un elemento chiave fino ad oggi in tutti i film di Star Wars, è anche al centro di questo romanzo. Uno degli eventi più significativi della storia ruoterà intorno alla famiglia di Leia. Claudia Grey parla delle ripercussioni drammatiche degli eventi del libro.

Avrà ripercussioni di vasta portata per diversi personaggi. Tuttavia questo romanzo non è fondamentalmente Leia come moglie, sorella o madre. Questo è il ruolo che lei ha creato per se stessa dopo la caduta dell'Impero e quello che riprenderà in "Il risveglio della Forza".


Star Wars: Bloodlines includerà personaggi introdotti in Star Wars: Il risveglio della Forza, insieme ad altri nuovi personaggi mai menzionati in precedenza. Uno dei nuovi personaggi più influenti nella trama sarà un giovane e ambizioso senatore di nome Ransolm Casterfo. Egli è descritto come l'opposto politico di Leia. Lui è un collezionista di reperti imperiali, qualcosa che come abbiamo visto anche Kylo Ren ama fare. Questo ragazzo possiede striscioni pro-Palpatine, pezzi di armature e molto di più nella sua collezione personale.

USA Today ha condiviso un estratto dal libro che potete leggere QUI.

In questo breve estratto dal libro, Leia è ospite in una riunione in cui verrà discusso il futuro della galassia, ma lei riceve ben presto un terribile avvertimento. Mentre si appresta ad occupare la sua sedia nel corso della riunione, il futuro generale riceve un messaggio scritto su un tovagliolo che le fa notare quante siano davvero poche le persone che ancora scrivono lettere a mano. Il messaggio dice semplicemente "Corri". In un istante Leia è in piedi chiedendo al resto del comitato di fuggire. Leia fa una pausa in attesa che reagiscano, ma gli altri non afferrano. Lei allora ricorre ad una finestra di avviso e attiva il segnale di emergenza. Quando l'allarme suona gli altri si muovono all'unisono. Leia lascia l'edificio e confidando nel suo istinto di Forza continua a correre lontano senza mai voltarsi indietro. Mentre corre, una luce acceccante supera l'atmosfera. Un boato assordante le pervade il cranio. Aria calda e detriti investono il suo corpo sbattendola a terra...

Il romanzo Star Wars: Bloodlines esce negli States il prossimo 3 maggio.

 

star-wars-7-un-nuovo-libro-raccontera-un-retroscena-inedito-del-generale-leia-1.jpg

 

Fonte: Movieweb


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO