Conquest, Leonardo DiCaprio ritrova Mark L. Smith con la Paramount

Leonardo DiCaprio ritrova lo sceneggiatore di Revenant con Conquest.

revenant-redivivo-la-colonna-sonora-del-film-con-leonardo-dicaprio-2.jpg

Incassati fino ad oggi 291,939,162 dollari in tutto il mondo, in trionfo ai Golden Globe e primatista tra i candidati agli Oscar, Revenant di Inarritu ha dato vita ad una nuova inattesa coppia. Quella composta da Leonardo DiCaprio e Mark L. Smith, ovvero lo sceneggiatore del titolo Fox. I due si ritroveranno con Conquest, misterioso progetto che i maggiori studios di Hollywood si stanno contendendo a suon di milioni. Ebbene a detta di Deadline la Paramount sarebbe in vantaggio su tutti. Tutto tace sulla trama, che rumor alla mano dovrebbe comunque ancora ruotare attorno al tema dell'avventura in salsa Redivivo.

Paramount che potrebbe quindi fare doppietta, avendo in canna un altro film con DiCaprio superstar, ovvero The Devil in the White City, adattamento cinematografico del best seller di Erik Larson, edito nel 2003. Un film che vedrà il divo ritrovare Martin Scorsese. Per la sesta volta. Il romanzo ci porta nel cuore della Fiera Mondiale andata in scena nel 1893 a Chicago, con un serial killer che lasciò evidenti tracce di se'. A confrontarsi, nel thriller ideato da Larson, l'architetto Daniel Burnham, star della Fiera, e l'assassino H.H. Holmes, con DiCaprio chiamato proprio ad indossare gli abiti del folle. Tutto tace, invece, sul nome di colui che andrà ad interpretare Burnham. Un killer realmente esistito, questo Holmes, considerato come il più pericoloso assassino d'America del XIX secolo con oltre 200 vittime, di cui almeno 27 accertate. Nella sua biografia, scritta mentre era in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi.

Una pellicola, va detto, al momento lontana dalla produzione. Scorsese, a breve in sala con Silence, è infatti al lavoro sul tanto atteso biopic dedicato a Frank Sinatra, mentre DiCaprio è impegnato in qualità di produttore con Robin Hood: Origins.

Fonte: Collider

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO