Home Curiosità The Hateful Eight, Pulp Fiction, Kill Bill: le statuine Funko dei film di Quentin Tarantino

The Hateful Eight, Pulp Fiction, Kill Bill: le statuine Funko dei film di Quentin Tarantino

The Hateful Eight ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Blogo vi propone una carrellata sui gadget dedicati ai film di Quentin Tarantino.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:47

Quentin Tarantino è un autore di culto nel senso più ampio e puro del termine, il regista che ha messo d’accordo pubblico e critica ad ogni film sembra alzare la posta in un compiaciuto e godibile gioco di rimandi e citazioni e l’ultimo western The Hateful Eight è uno dei film più “pulp” e viscerali di Tarantino, un gioco d’attori che gronda sangue, violenza e omaggia lo spirito degli iconici “spaghetti western” e un cinema di genere un tempo orgoglio tutto italiano.

Con l’uscita di The Hateful Eight cogliamo l’occasione per proporvi una serie di gadget prodotti da Funko per la linea POP!, trattasi di statuine in pvc o se preferite mini-figures che hanno la caratteristica di proporre personaggi cinematografici in versioni fumettose e caricaturali tutte da collezionare.

I set che vi proponiamo oggi riguardano tre film di Tarantino, il già citato The Hateful Eight, Pulp Fiction e Kill Bill. Il set dedicato a The Hateful Eight include lo sceriffo Chris Mannix di Walton Goggins, il cacciatore di taglie Maggiore Marquis Warren di Samuel L. Jackson, John Ruth altro cacciatore di taglie noto come “Il Boia” interpretato da Kurt Russell e infine la fuorilegge Daisy Domergue ruolo che è valso a Jennifer Jason Leigh una candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Per quanto riguarda gli altri due set, per Pulp Fiction figures del Butch Coolidge di Bruce Willis armato di katana, del Jimmie Dimmick interpretato dallo stesso Tarantino ritratto con vestaglia e tazza da caffè, la Mia Wallace di Uma Thurman con caschetto nero e la coppia di scagnozzi Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) nei loro completi neri e con le pistole spianate, con Jules pronto a pronunciare il celebre versetto “Ezechiele, 25:17”.

Concludiamo con il set Kill Bill che include Beatrix Kiddo alias La sposa alias Black Mamba di Uma Thurman abbigliata con l’iconica tuta gialla omaggio a Bruce Lee de L’ultimo combattimento di Chen, lo spietato Bill di David Carradine con abbigliamento orientale e katana, un membro mascherato del clan Yakuza noto come gli “88 Folli” armato di katana e la graziosa e psicopatica Gogo Yubari interpretata da Chiaki Kuriyama, quest’ultima equipaggiata con un’arma tradizionale giapponese con catena (Manrikigusari) è la guardia del corpo della killer e boss Yakuza O-Ren Ishii interpretata da Lucy Liu e ritratta armata di katana nel suo candido kimono bianco.

Trovate le figures descritte nell’articolo su Amazon (Link Kill Bill / Link Pulp Fiction / Link The Hateful Eight)