Sonic, il film uscirà nel 2018

Il primo film in live-action misto animazione CG dedicato a Sonic uscirà nel 2018.

sonic-1_screenshot-1.png

Nell'estate del 2014 la Sony Pictures Entertainment e la Marza Animation Planet, ala animata della SEGA SAMMY Group, annunciarono una partnership per sviluppare un film basato sul celebre Sonic, mascotte della casa videoludica giapponese SEGA creato nel 1991. Ebbene Hajime Satomi, CEO Sega, ha annunciato durante un'intervista a Worldfolio che la pellicola sbarcherà in sala nel 2018.

Non un cartoon bensì un vero e porprio live-action misto animazione CG, pensato per 'espandere il business Sega in altre aree legate all'intrattenimento'. Riccio blu in grado di superare la velocità del suono, Sonic venne creato da Naoto Ōshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka, chiamati a dar vita a qualcosa che contrastasse l'iconica immagine di Super Mario, mascotte Nintendo.

Da allora Sonic è divenuto una delle icone videoludiche più famose di tutti i tempi, tant'è che dal 2014, grazie alle 140 milioni di unità vendute, il franchise è diventato il settimo videoludico più venduto di sempre, con oltre un miliardo di dollari di fatturato. In Ralph Spaccatutto, come dimenticarlo, ci fu una sua breve comparsata. A sceneggiare la pellicola Evan Susser e Van Robichaux, mentre ancora nulla si sa sul nome del regista.

Fonte: Comingsoon.net

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO