Home Curiosità Weekend: il trailer italiano dell’opera prima di Andrew Haigh

Weekend: il trailer italiano dell’opera prima di Andrew Haigh

Andrew Haigh arriva nei cinema italiani con il Weekend d’esordio, dopo il successo di 45 anni

di cuttv
pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:42

L’amore capace di far vibrare un solo istante o tutta la vita, si cura poco di limiti e convenzioni, soprattutto quelli che piacciono ad un viaggiatore del tempo come Andrew Haigh e il suo talento consacrato da risvegli e turbamenti di coppia giunti a festeggiare 45 anni di matrimonio, rivelato sin dagli esordi con quella a cui è bastato un solo weekend.


L’intenso weekend di sesso, droga e confidenze intime di Russell (Tom Cullen) e Glen (Chris New), dall’incontro nel locale gay londinese del venerdì notte, alla travolgente storia d’amore che nasce nell’arco del fine settimana e facendosi strada tra solitudini e disincanti, eccitazione e paura, voglia di trasgressione e bisogno di comprensione, porta sul grande schermo il ritratto di un’intera generazione in cerca del suo posto nel mondo.

[quote layout=”big” cite=”Andrew Haigh]”Volevo raccontare un’onesta, intima, autentica storia d’amore. Quel misto di paura e eccitazione che arriva insieme alla possibilità di qualcosa di nuovo. Volevo vedere questi due giovani uomini innamorarsi lentamente l’uno dell’altro, delle loro reciproche differenze, quasi come se stessero scoprendo dei pezzi mancanti di loro stessi. Volevo catturare quei momenti che due persone condividono quanto iniziano davvero a impegnarsi in una relazione. Russell e Glen sono due uomini che attraversano la vita in modi diversi ma entrambi cercano la stessa cosa: il loro posto nel mondo. Stanno provando a capire chi sono, cosa vogliono e come possono definire se stessi, in pubblico come in privato” [/quote]

Il weekend girato in soli 17 giorni nel 2011, presentato con successo e Premio del pubblico al Festival SXSW di Austin, applaudito anche dal Festival Internazionale di Roma al Festival Mix di Milano, ma mai distribuito in Italia. Almeno fino ad ora che Teodora Film si prepara a portare in sala questa grande storia d’amore (importa poco che coinvolga due gay dichiarati) a partire dal 10 marzo 2016.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Arriverà finalmente in Italia con Teodora Film (il 10 marzo) Weekend il primo film di Andrew Haigh, regista di 45 anni. Un film che parla d'amore. E l'amore parla a tutti.

Pubblicato da Teodora Film su Mercoledì 10 febbraio 2016