Home Notizie Spawn sarà un horror soprannaturale che incontra il genere suspense

Spawn sarà un horror soprannaturale che incontra il genere suspense

The Departed che incontra Paranormal Activity. Todd McFarlane parla del film su Spawn.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:40

Se Simon Kinberg ha annunciato che gli X-Force saranno R-Rated, seguendo le orme di Deadpool, anche Todd McFarlane, disegnatore e sceneggiatore di Spawn, ha confermato che il film sul suo personaggio sarà ‘per adulti’. Intervistato da ComicBook.com, McFarlan ha finalmente annunciato di aver completato la sceneggiatura, che spazierà dall’horror soprannaturale alla suspense.

The Departed che incontra Paranormal Activity, dice Todd: ‘sullo sfondo c’è questa cosa che si muove, questo uomo nero. Un Boogeyman che solo voi ed io, intellettualmente, sappiamo essere Spawn. Sarà uno spettro, un fantasma‘. 20 anni dopo la dimenticabile trasposizione cinematografica interpretata da Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown, Spawn si appresta quindi al grande ritorno al cinema. R-Rated, come Deadpool.

[quote layout=”big”]“Ho terminato la sceneggiatura e sono in fase di revisione. Sono 183 pagine e i produttori, di solito, ne vogliono 120. Credo che alla fine saranno 140. Ho bisogno di accorciare la sceneggiatura perché devo poter andare ad Hollywood a cercare gli attori”. “Voglio che il budget sia piccolo così me lo lasceranno dirigere. Deve tornare sul grande schermo per renderlo rilevante e lo faremo”.[/quote]

McFarlane, sorpresa delle sorprese, vuole infatti dirigere la propria creatura, tra gli esseri più potenti mai apparso in un fumetto. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, praticamente indistruttibile perché si rigenera da sé; la sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà straordinarie, come facoltà fisiche superumane e teletrasporto; il livello di forza fisica di Spawn è così elevato quanto basta per alzare un intero edificio e scagliarlo via con facilità; l’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli di anche di mutare forma in creature mostruose; Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato; non contento Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia; inoltre può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.

Fonte: Collider