Chesil Beach diventa cinema - Saoirse Ronan protagonista

Saoirse Ronan star dell'adattamento cinematografico di Chesil Beach, nuova fatica di Ian McEwan.

on-chesil-beach-ian-mcewan.jpg

Candidata agli Oscar e acclamata dalla critica grazie a Brooklyn, Saoirse Ronan sarà la protagonista di Chesil Beach, adattamento cinematografico del best seller di Ian McEwan. In cabina di regia il debuttante Dominic Cooke, con la Number 9 Films di Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley, ovvero i due che hanno già portato in sala Carol, a produrre il tutto.

Protagonista del romanzo una giovane coppia britannica che patisce gli ultimi fuochi di un clima diffuso di repressione sessuale. La prima notte di nozze, e prima esperienza sessuale per entrambi, scocca infatti alla vigilia del 1963. Tutto avviene in appena due ore, in un antiquato hotel vicino alla celebre spiaggia di ciottoli di Chesil Beach. I due sposi stanno cenando in camera, ma già pensano a quello che accadrà più tardi. Edward è un ragazzo di provincia laureato in storia, indeciso se continuare la carriera accademica o lavorare nell'azienda del padre della sposa. Finalmente farà l'amore con Florence: è piuttosto nervoso e sa, per sentito dire, che deve cercare di controllarsi per non concludere troppo in fretta. Florence prova una profonda repulsione per il sesso, un misto di opprimente solitudine e vergogna; ma è ben attenta a mantenere le apparenze di un matrimonio felice e perfetto, ansiosa di non deludere Edward. Ma quello che succederà di lì a poco segnerà per sempre il destino di entrambi...

Per Ian McEwan sarà l'ennesimo film tratto da un suo romanzo. Si ricordano, tra i tanti, Last Day of Summer, Cortesie per gli Ospiti, Il giardino di Cemento, The Innocent, L'amore fatale e soprattutto Espiazione di Joe Wright, nel 2007 candidato a 7 premi Oscar.

Fonte: HollywoodReporter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO