Deadpool: video con easter eggs, citazioni e riferimenti nascosti nel film

In un video di 8 minuti tutti i riferimenti alla cultura pop e ai fumetti inclusi nel cinecomic "Deadpool".

Attenzione articolo e video contengono spoiler sul film!!!

Dopo il suo weekend di apertura record, Deadpool della 20th Century Fox ha stupito tutti sfidando ogni previsione e aspettative con qualcosa come 135 milioni di dollari di debutto, il migliore di sempre per un film vietato ai minori. Per chi come noi ama scovare citazioni e riferimenti più o meno celati, Deadpool si è rivelato una vera miniera d'oro non limitandosi al mondo dei fumetti, ma citando film e ammiccando ad elementi della cultura pop.

Dopo aver visionato ripetutamente Deadpool l'ultente Youtube noto come Mr. Sunday ha messo insieme un nuovo video di otto minuti che si compone di oltre 100 "easter eggs" che si possono trovare nel film. Se non avete ancora visto il film vi avvertiamo che a seguire ci saranno spoiler quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Alcuni di questi riferimenti sono evidenti, con cenni alla prima apparizione di Ryan Reynolds nei panni di Dedapool nello spin-off X-Men Origins: Wolverine e il suo ruolo nei panni di Lanterna Verde stroncato dalla critica. Naturalmente non mancano riferimenti all'universo cinematografico degl X-Men a cui il personaggio è indissolubilmente legato. Durante una scena in cui Colosso (Stefan Kapicic) cerca di trascinare Deadpool alla X-Mansion per incontrare il Professor X, Deadpool chiede quale professore sta andando ad incontrare, James McAvoy o Patrick Stewart. Vediamo anche la X-Mansion un certo numero di volte, la nave invisibile Blackbird e c'è anche un riferimento piuttosto greve a Bestia, ma questi omaggi sono solo la punta di un iceberg.

La sequenza di apertura del film è essenzialmente una versione diversa del filmato di prova che è stato utilizzato per convincere la 20th Century Fox a dare luce verde al film dopo le reazioni estremamente positive dei fan. All'inizio del film ci sono riferimenti ai creatori della serie a fumetti originale, Rob Liefeld, che appare in una scena del bar e in realtà è menzionato per nome da Wade Wilson e Fabian Nicieza, il cui nome appare su su uno dei segnali di uscita dell'autostrada durante la sequenza d'azione dell'inseguimento in autostrada insieme ad un cenno al regista Tim Miller.

Nel film ci sono anche alcuni reiterati riferimenti ad un altro supereroe iconico, Spider-Man. In realtà l'Uomo ragno non è mai menzionato per nome, ma Wade pronuncia alcune frasi iconiche del fumetto come "Dacci dentro tigre" o "Da un grande potere derivano grandi irresponsabilità", un tocco irriverente sulle sagge parole di Spidey (le battute si riferiscono alla versione del film in lingua originale). Durante la sequenza in autostrada si legge anche "Parker Boulevard", un riferimento a Peter Parker e, dopo che Wade viene deturpato da Ajax, si accenna al fatto che sembra essere stato morso da uno sharpei radioattivo, un riferimento a Parker morso da un ragno radioattivo.

Deadpool sembra avere la strada spianata per diventare uno dei maggiori e più sorprendenti successi dell'anno ed è possibile che i fan scoprano ancora più citazioni e omaggi nasconti nel corso della permanenza in sala del film. Nel frattempo 20th Century Fox sta già lavorando su Deadpool 2 che speriamo mantenga per la gioia dei fan questa overdose di "easter eggs".

 

deadpool-citazioni-riferimenti-easter-egg-e-cameo-del-film-video.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO