Home Notizie Keira Knightley sarà Caterina la Grande per Barbra Streisand

Keira Knightley sarà Caterina la Grande per Barbra Streisand

Keira Knightley in trattative per il biopic su Caterina la Grande diretto da Barbra Streisand.

pubblicato 18 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:35

Chi se non lei, che è già stata Anna Karenina, per l’atteso biopic dedicato a Caterina la Grande? Keira Knightley, due volte candidata agli Oscar, è in trattative per far suo l’ambito ruolo. Parola dell’Hollywood Reporter. A dirigere la 30enne attrice britannica sarà Barbra Streisand, due Oscar e 11 Golden Globes in tasca, pronta a tornare dietro la macchina da presa 20 anni dopo L’amore ha due facce.

La sceneggiatura di Kristina Lauren Anderson era in cima alla ‘black list’ delle migliori sceneggiature su piazza ancora non entrate in produzione nel 2014. Tutto ruoterà attorno alla leggendaria imperatrice russa, ascesa al potere poco prima dell’assassinio di suo marito Pietro III. Quando l’inetto marito si dimostrò incapace di governare, infatti, la sensuale moglie utilizzò tutta la sua intelligenza, la forza d’animo e la passione per conquistare il potere, diventando semplicemente Caterina la Grande. Ancora oggi il periodo della dominazione di Caterina II di Russia, esempio di dispotismo illuminato, è considerato l’età d’oro dell’Impero russo. Caterina fu imperatrice di Russia dal 1762 alla sua morte, avvenuta nel 1796.

La storia dell’imperatrice ha in passato interessato la settima arte. Nel 1934 fu la divina Marlene Dietrich a vestirne gli abiti per Josef von Sternberg, mentre più recentemente, nel 1996, è stata Catherine Zeta-Jones a riportarla in vita. Ma in televisione, per una miniserie. Vista in Everest, la Knightley sarà di nuovo in sala a Natale con Beauty Collateral di David Frankel, in cui reciterà al fianco di Will Smith, Helen Mirren, Edward Norton, Naomie Harris e Michael Pena. Non è ancora chiaro se la Streisand, qui regista, terrà una parte d’attrice per se’.

Fonte: Comingsoon.net