Home Curiosità Un momento di follia: prima clip in italiano della commedia con Vincent Cassel

Un momento di follia: prima clip in italiano della commedia con Vincent Cassel

Un momento di follia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Vincent Cassel e François Cluzet nei cinema italiani dal 24 marzo 2016.

di cuttv
pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:32

Aggiornamento di Pietro Ferraro

CAMiMOVIE ha reso disponibile una prima clip in italiano della commedia francese Un momento di follia, remake di “Un moment d’égarement” di Claude Berri del 1977.

François Cluzet e Vincent Cassel interpretano due amici di vecchia data in vacanza in Corsica con le rispettive figlie; una di loro ancora minorenne seduce l’amico del padre e quest’ultimo scoperto l’inciucio con il maturo amante comincia a dare la caccia all’uomo inconsapevole che in realtà non è altri che il suo vecchio amico.

La clip ci mostra un Cluzet furioso che cerca di convincere Cassel a rintracciare l’uomo che ha sedotto la figlia; chiaramente accecato dalla rabbia non percepisce ne l’evidente imbarazzo dell’amico e la sua aria colpevole ne arriva ad immaginate che in realtà è stata la giovane figlia a ricoprire il ruolo di seduttrice.

 

 

Un momento di follia: il trailer italiano della commedia con Vincent Cassel

Ecco il trailer italiano del film “Un momento di follia” la commedia remake di Un moment d’égarement di Claude Berri del 1977. Il film è diretto da Jean-François Richet e interpretato da Vincent Cassel, François Cluzet, Alice Isaaz, Lola Le Lann. Nelle sale dal 24 Marzo. Ecco la trama ufficiale:

Antoine e Laurent sono vecchi amici e decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna di diciassette anni, e Marie che ne ha già compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo.

Un momento di follia: Vincent Cassel e François Cluzet nel remake di Jean-François Richet

Un momento di follia può capitare a tutti? Sembrerebbe a molti, a giudicare dai remake del francese Un moment d’égarement diretto da Claude Berri nel 1977, nel trailer che apre la segnalazione.

Dopo il remake americano Blame it on Rio, diretto da Stanley Donen nel 1986, con Michael Caine, Joseph Bologna e una giovanissima Demi Moore nel cast, a produrre un nuovo remake francese del film è addirittura Thomas Langmann, secondo genito di Claude Berri, nato Claude Berel Langmann a Parigi il 1º luglio 1934, dove è scomparso il12 gennaio 2009.

Un momento di follia (Un moment d’égarement – One Wild Moment) diretto da Jean-François Richet e sceneggiato con Lisa Azuelos, torna sul grande schermo con due star francesi come Vincent Cassel e Francois Cluzet.

I due amici di lunga data, Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) che decidono di trascorrere le vacanze estive in Corsica, con le rispettive figlie Louna di 17 anni (esordiente Lola Le Lann) e Marie (Alice Isaaz) di 18 anni.

Due ragazze che non vorrebbero trascorrere le vacanze nella vecchia casa di Antoine, dove la copertura per il loro telefono cellulare si trova solo su una tomba di famiglia nascosta in giardino.

Questo, almeno fino a quando, con la complicità della notte e della luna, Louna si lascia sedurre da un momento di follia del quarantenne divorziato Laurent, se ne innamora e senza fare il nome dell’amante, si confida con il padre iperprotettivo che da quel momento farà di tutto per cercare di scoprirlo, dopo aver giurato di uccidere chi avrebbe toccato la sua bambina.

Prodotto da La Petite Reine, Entre Chien et Loup e Orange Studio, il film distribuito da Mars Distribution dall’11 giugno 2015 a Cabourg e dal 24 giugno 2015 in Francia, dopo aver scandalizzato i francesi arriva anche nelle nostre sale dal prossimo 24 marzo, mentre CAMiMOVIE in collaborazione con Medusa Film ne condivide poster ufficiale e prime immagini.