Home Notizie Film italiani, novità: Claudio Amendola gira Il permesso, Valerio Mieli dirige Ricordi?

Film italiani, novità: Claudio Amendola gira Il permesso, Valerio Mieli dirige Ricordi?

L’attore e regista romano girerà la sua seconda commedia, mentre il regista di Dieci Inverni tornerà sul set per raccontare una storia d’amore.

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:24

Dalida: Alessandro Borghi dovrebbe essere il regista scelto per girare il film interpretato da Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio, girato in Francia e in Marocco. (Fonte Askanews)

I figli della notte: Andrea De Sica dal 3 marzo al 9 aprile girerà il film che racconta l’amicizia tra Giulio ed Edoardo, due studenti che condividono lo stesso rigido collegio in Alto Adige, che scoprono che di notte, un giorno a settimana, è possibile scappare dal collegio, basta solo non farsi vedere e rientrare prima dell’alba. Il film, prodotto dalla Vivo Film in co-produzione con R&C Produzioni, Ventura Film, Raicinema (con il contributo del MiBACT), è finanziato dalla BLS Südtirol – Alto Adige Film Fund & Commission con 400.000 €. (Fonte Askanews)

Il permesso: Claudio Amendola girerà una nuova commedia, interpretata da Luca Argentero, che racconta la storia di tre uomini e una donna che escono dal carcere, nel quale sono detenuti per condanne passate in giudicato, per due giorni di permesso. Il film sarà prodotto da Claudio Bonivento. (Fonte Askanews)

Le due verità: Giuseppe Alessio Nuzzo dal 29 febbraio girerà la sua opera prima, un thriller psicologico con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safroncik. Le riprese si terranno per quattro settimane tra Napoli e Vico Equense. La sinossi: Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti, sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto. Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: casualmente scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro…

Nuovo film Edoardo Leo: il regista girerà a giugno la sua nuova commedia. Il film, prodotto dalla IIF Italian International Film con la Warner Bros. Pictures Italia che curerà la distribuzione, avrà come protagonisti, oltre al regista, anche Rocco Papaleo e Anna Foglietta. (Fonte Askanews)

Ricordi?: Valerio Mieli tornerà sul set per girare una nuova storia d’amore incentrata su due ragazzi che si incontrano a una festa, si conoscono, si piacciono e si raccontano i loro ricordi d’infanzia. Il film sarà prodotto dalla BI.BI. Film. (Fonte Askanews)