Birth of a Nation: primo trailer del film trionfatore del Sundance

Birth of a Nation: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Nate Parker nei cinema americani dal 7 ottobre 2016.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer di Birth of a Nation, dramma che ha vinto il premio del pubblico e il Gran premio della giuria al Sundance Film Festival di quest'anno, dove ha fatto il suo debutto. La pellicola è stata acquistata da Fox Searchlight per una cifra record di 17.500.000$. Il film è stato paragonato a 12 anni schiavo e Schindler's List.

Ambientato nel Sud prebellico, "Birth of a Nation" segue Nat Turner (Nate Parker), uno schiavo letterato e predicatore, il cui proprietario, Samuel Turner (Armie Hammer), accetta l'offerta di usare la predicazione di Nat per sottomettere schiavi indisciplinati. Dopo essere stato testimone di innumerevoli atrocità, contro se stesso e i suoi compagni di schiavitù, Nat orchestra una rivolta nella speranza di condurre il suo popolo verso la libertà.

Il cast è completato da Jackie Earle Haley, Gabrielle Union, Penelope Ann Miller, Mark Boone Junior e Aja Naomi King. Questo primo trailer è accompagnato da una cover di Nina Simone del classico "Strange Fruit" di Billie Holiday.

Birth of a Nation segna il debutto alla regia di un lungometraggio per Nate Parker che oltre ad essere protagonista e anche co-produttore della pellicola. Parker ha già diretto due cortometraggi, ma ha iniziato la sua carriera come attore in serie tv come Cold Case e Kurtlar Vadisi. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel thriller-comedy Cruel World al fianco di Edward Furlong e Jaime Pressly. Tra gli altri crediti cinematografici di Parker ricordiamo ruoli in Senza santi in paradiso e Beyond the Lights - Trova la tua voce.

 

Fonte: Collider

 

Birth of a Nation, il trionfatore del Sundance ha una data d'uscita dopo la vendita record


000068-26564-16612_birthofanation_still3_nateparker__byelliotdavis_-_h_2016.jpg

Acclamato e in trionfo all'ultimo Sundance Film Festival, Birth of a Nation è stato acquistato dalla Fox Searchlight per la cifra record di 17 milioni e mezzo di dollari. Un'asta senza esclusione di colpi che ha visto la Fox uscirne vincitrice, dopo aver sconfitto concorrenti del calibro di The Weinstein Co., Netflix e Paramount. Ebbene la Fox Searchlight ha annunciato la data d'uscita del film scritto, diretto e interpretato da Nate Parker, ovvero il 7 ottobre del 2016. Sette mesi ancora per vedere in sala una pellicola pronta e già presentata ad un Festival? Esattamente, perché Birth of a Nation potrebbe diventare uno dei titoli forti per gli Oscar del 2017. E la corsa 'vera' alle statuette, si sa, prende vita tra ottobre e dicembre.

Al fianco di Parker spazio a Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith e Gabrielle Union, per una pellicola che racconta la storia vera di Nat Turner, nel 1831 alla guida della più incisiva ribellione di schiavi di colore nati in America.

Weekend affollatissimo, quello del 7 ottobre, perché il film di Parker dovrà andare ad affrontare The Accountant di Ben Affleck, lo spin-off X-Men Gambit, l'atteso La ragazza sul treno e Middle School: The Worst Years of My Life, comedy Lionsgate.

Fonte: HollywoodReporter


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO