Home Fabio Volo Un paese quasi perfetto: 4 clip e video con interviste a Silvio Orlando e Fabio Volo

Un paese quasi perfetto: 4 clip e video con interviste a Silvio Orlando e Fabio Volo

Un paese quasi perfetto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Massimo Gaudioso nei cinema italiani dal 24 marzo 2016.

di cuttv
pubblicato 25 Marzo 2016 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:41

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ha debuttato nei cinema Un paese quasi perfetto, la commedia diretta dal regista napoletano Massimo Gaudioso, già co-sceneggiatore per Gomorra, Reality, Tatanka, Il racconto dei racconti – Tale of Tales e il recente L’abbiamo fatta grossa.  Gaudioso è alla sua terza regia dopo aver co-diretto con Eugenio Cappuccio e Fabio Nunziata Il caricatore (1996) e La vita è una sola (1999).

01 Distribution ha reso disponibili 4 clip con scene del film e due featurette con interviste a Fabio Volo e Silvio Orlando. Completano il cast del film Carlo Buccirosso, Nando Paone e Miriam Leone.

 

 

La trama ufficiale:

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no.

I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese.

La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?

“Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull’unione che fa sempre la forza.

 

Clip dal film – Tutti i medici italiani:

Clip dal film – Il piano:

Clip dal film – La ricerca delle informazioni:

Clip dal film – Il trenino:

 

 

Un paese quasi perfetto: al cinema con Silvio Orlando e Fabio Volo

Mentre la mancanza di lavoro e prospettive continua a decretare l’abbandono di interi paesi, l’ultima commedia scritta e diretta da Massimo Gaudioso porta sul grande schermo le resistenze creative degli abitanti di “Un paese quasi perfetto”, piccolo e sperduto tra le Dolomiti lucane.

Sono pochi gli abitanti rimasti a Pietramezzana, in gran parte ex minatori che rischiano di passare dalla cassa integrazione alla disoccupazione permanente, fino a quando il progetto di una nuova fabbrica e il temperamento del vulcanico Domenico (Silvio Orlando), li spinge alla ricerca del medico indispensabile all’avvio del progetto che rimetterebbe in moto l’economia locale.

Una ricerca che li porta ad imbattersi nel chirurgo estetico milanese Gianluca Terragni (Fabio Volo) e imbarcarsi nell’impresa di convincerlo a restare nel paesino sperduto, inventandosi di tutto per non far sentire al giovane rampante la mancanza di wi-fi, sushi e sashimi (quasi), musica jazz o il suo sport preferito, spingendosi a mettere in piedi la più improbabile squadra di cricket che vi sia mai capitato di vedere.

Se basteranno le mille attenzioni di tutti, in aggiunta alla bella Anna (Miriam Leone) a far restare il dottore in “Un paese quasi perfetto”, potrete appurarlo presto, perché il film prodotto da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini per Cattleya con Rai Cinema, arriva in sala con 01 Distribution, dal 24 marzo 2016.

Nel frattempo potete dare una sbirciata al cast che affianca Silvio Orlando, Fabio Volo e Miriam Leone, con l’irresistibile Nando Paone, Maria Paiato e Franca Abategiovanni, nel trailer, il poster e la galleria fotografica.

Fabio VoloSilvio Orlando