Home Curiosità Dvd cult: La storia segreta di Stewie Griffin

Dvd cult: La storia segreta di Stewie Griffin

La storia segreta di Stewie Griffin (Family Guy Presents: Stewie Griffin – The Untold Story) Usa 2005; durata 88 minuti.Mentre i gialli Simpsons arrivano sullo schermo, la famiglia Griffin ha fatto capolino due anni fa in uscita in dvd con un film tutto dedicato allo scontroso, bastardo, cinico, adorabile e piccolo Stewie.La storia segreta di

di carla
pubblicato 20 Agosto 2007 aggiornato 9 Novembre 2020 11:59

La storia segreta di Stewie Griffin (Family Guy Presents: Stewie Griffin – The Untold Story) Usa 2005; durata 88 minuti.

Mentre i gialli Simpsons arrivano sullo schermo, la famiglia Griffin ha fatto capolino due anni fa in uscita in dvd con un film tutto dedicato allo scontroso, bastardo, cinico, adorabile e piccolo Stewie.

La storia segreta di Stewie Griffin è incentrata sul piccoletto della Family Guy che vede, in tv, un uomo di San Francisco identico a lui. Che sia il suo vero padre? Occorre andare e scoprirlo perché Stewie non può essere figlio di Peter! Insieme al fedele cagnone Brian il viaggio inizia…

Un film che presenta un film, un film nel film con una trama esile (come gli episodi del resto) ma infarcito di gag surreali che non mancheranno di deludere i fans della famiglia; la pellicola è presentata senza censure (“Sapete cosa mi fa girare gli ingranaggi? Tu, America. Fanculo!”) e di situazioni al limite del rischio soffocamento per le risate. Come al solito Stewie rimane il migliore dei personaggi soprattutto quando scopre che il suo padre di San Francisco non è altro che… (“Ora inserisci il tuo penne nella sua vaghina…”). Un dvd da vedere, senza porsi troppe domande, ridendo di gusto lasciandosi andare.

Dopo il salto vi metto uno spezzone…