Home Curiosità Un nuovo giorno: forza e identità al cinema con Stefano Calvagna

Un nuovo giorno: forza e identità al cinema con Stefano Calvagna

Stefano Calvagna torna al cinema con un viaggio nelle storie vere e intime che lottano per l’identità

di cuttv
pubblicato 5 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:08

Dopo il successo del tour di Non escludo il ritorno, film e concerto dedicato alla figura di Franco Califano presto in dvd, il cineasta romano Stefano Calvagna porta sul grande schermo Un nuovo giorno, lasciandosi ispirare da una storia vera.

La storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare ‘finalmente’ donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo.

Al fianco dell’esordiente Sveva Cardinale nei panni della protagonista, Danilo Brugia, Luca Filippi, dal figlio del regista Niccolò Calvagna, Imma Piro, Franco Oppini, Davide Paganini, Gianna Paola Scaffidi, Saverio Vallone, Paola Lavini, Ralph Palka e Andrea Agresti.

Il film arriva in sala da giovedì 10 Marzo, grazie agli sforzi della Poker Entertainment, casa di produzione e distribuzione fondata da Calvagna, e di quanti la sostengono, ricordati dallo stesso nelle pagine social insieme a date e sale delle prime proiezioni (chi non segue i social network le trova trascritte di seguito).

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Queste sono le prime date dove sarò presente insieme alla protagonista Sveva Cardinale e altri del cast per salutare il…

Pubblicato da Stefano Calvagna su Mercoledì 2 marzo 2016

Queste sono le prime date dove sarò presente insieme alla protagonista Sveva Cardinale e altri del cast per salutare il pubblico in sala.

Giovedì 10 Marzo ore 21 anteprima nazionale a ROMA Multisala BARBERINI- Venerdì 11 Marzo MILANO Multisala ODEON ore 21.

Sabato 12 Marzo RIMINI Multisala LE BEFANE ore 21.

Domenica 12 Marzo NAPOLI Multisala METROPOLITAN ore 21.

Dal 10 Marzo anche al cinema CIAK di Roma, Multisala AUGUSTUS di Velletri, multisala CINELAND Ostia, Multisala SISTO Frosinone, Multiplex OMNIA Center Prato.

Per gli accrediti delle anteprime di Roma e Milano contattare pokerproduzioni@yahoo.it fino ad esaurimento posti!

Per le altre sale sarà una normale programmazione, l’acquisto dei biglietti si troverà direttamente alle biglietterie del cinema o si può prenotare online.

Grazie a Nicola Grispello Massimiliano Giometti Giuseppe Ciotoli, Giuseppe Corrado, Davide Fontana e grazie anche a chi non ci ha aiutato anche potendo…Dio vede e provvede..

Un nuovo giorno: note di regia

Il film entrerà nel cuore di tutti, è basato sulla forza d’animo, sulla fede e anche sulla coerenza con la propria natura interiore, sul superamento di tutte le paure, persino le più intime e le più grandi. Si tratta di un film tanto intimista quanto di cronaca, poiché è un’implicita denuncia a tutti quegli atti di prepotenza che derivano dai pregiudizi.