Star Wars 8: Luke Skywalker è gay?

Mark Hamill ha risposto alla domanda se Luke Skywalker potrebbe rivelarsi gay in "Star Wars 8".

star-wars-8-luke-skywalker-e-gay.jpg

Il mese scorso JJ Abrams regista di Star Wars: Il risveglio della Forza risveglia ha fatto notizia quando ha affermato che uno o più personaggi gay saranno introdotti in un prossimo film di Star Wars e da quel momento ci sono state molte speculazioni su quali personaggi potrebbero essere gay in Star Wars: Episodio VIII.

Poe Dameron sembra il favorito dopo una storia d'amore ipotizzata da Oscar Isaac tra il pilota di X-Wing e lo stormtrooper disertore Finn e poi smentita via Twitter dallo stesso Isaac su suggerimento di John Boyega, ma altri sono abbastanza certi che in realtà sarà il Maestro Jedi Luke Skywalker a fare "coming out".

Mentre la maggior parte dei fan dà per scontato che un nuovo personaggio sarà introdotto come gay, ci sono alcuni che non sarebbero sorpresi se invece a rivelare il suo orientamento sessuale fosse uno dei più personaggi più noti e iconici.

Ma cosa pensa l'attore Mark Hamill di questa eventualità? L'attore in realtà ha dato la migliore risposta che si poteva dare dichiarando al quotidiano The Sun che sarebbe aperto a questa eventuale interpretazione, ma che Luke non ha bisogno di confessare di essere gay.

Ho appena letto online che JJ è molto aperto a questa eventualità e in passato sarebbe stato sommerso da lettere dei fan. Ora i fan mi stanno scrivendo e facendo domande del tipo:..'Sono vittima di bullismo a scuola...ho paura di fare coming out'. Loro mi dicono: 'Potrebbe Luke essere gay?' Direi che è una cosa destinata ad essere interpretata da parte dello spettatore. Se si pensa che Luke sia gay, ovviamente lo è. Non si dovrebbe provare vergogna. Luke deve essere giudicato dalla sua personalità e non da chi ama.


Alcuni ipotizzano che Rey sia la figlia di Luke Skywalker e anche in questo caso non ci sarebbero problemi con un uomo gay che ha una figlia. Quindi entrambi questi elementi della storia potrebbero essere esplorati in futuro, ma va detto che essendo un Jedi, Luke non dovrebbe avere eventuali coinvolgimenti romantici, ma come si è visto nella saga questo elemento "monastico" non è una regola sempre seguita, ad esempio nella serie di libri "Legends", Luke è sposato con Mara Jade Skywalker e hanno un figlio di nome Ben. Questo però non è considerato canonico rispetto alla saga cinematografica dato che questi elementi della storia parte dell'Universo espanso sono stati abbandonati dai film live-action.

Nella trilogia originale Luke nasconde un'attrazione per la principessa Leia, questo prima di scoprire che lei è in realtà sua sorella. Luke in tutti e quattro i film in cui appare non è mai coinvolto romanticamente, anche se a dire il vero la parte prettamente "romantica" della saga è stata sempre messa in secondo piano rispetto all'azione, vedi il fugace corteggiamento tra Han e Leia senza contare che le scene romantiche tra Anakin e Padme nella trilogia prequel sono considerate dai fan tra le cose peggiori dell'intera saga.

 

 

Fonte: The Sun / Marshable / Movieweb

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO