Home Curiosità Zeta: nuove featurette con interviste a cast e regista

Zeta: nuove featurette con interviste a cast e regista

Zeta: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Cosimo Alemà nei cinema italiani dal 28 aprile 2016.

di cuttv
pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:06

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 28 aprile esce nei cinema Zeta, un film ambientato sulla scena rap italiana girato nella periferia nord di Roma dal regista Cosimo Alemà specialista in video musicali.

Koch Media Italia ha reso disponibili 8 nuove featurette con un corposo approfondimento sul film con interviste al regista Cosimo Alemà e al cast che include Irene Vetere, Salvatore Esposito noto per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra – la serie e Jacopo Olmo Antinori (Io e Te, I Nostri Ragazzi).

 

Featurette – Cosimo Alemà:

Featurette – Marco:

Featurette – Gaia:

 

Zeta segnerà il debutto cinematografico del giovane rapper in ascesa Diego Germini alias “IZI”. Il regista Cosimo Alemà in un’intervista ha voluto specificare che il film non parlerà solo di hip hop, ma anche di rap e di una generazione che Alemà definisce “orfana” e senza veri punti di riferimento.

 

Featurette – IZI 2:

 

Il film include apparizioni dei più importanti esponenti della scena rap italiana vedi Fedez, J-Ax, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento e il famoso breaker Lilou del “Red Bull Bc One All Star Team”.

 

Featurette – FATT MC:

Featurette – Noyz Narcos:

Featurette – Clementino:

 

 

Zeta: nuovo trailer ufficiale e 5 featurette con interviste al cast

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 28 aprile esce nei cinema italiani Zeta, un film generazionale girato dal più famoso regista di videoclip italiano Cosimo Alemà che utilizza un cast di giovani talenti per raccontare il mondo del “rap” in Italia.

Koch Media ha reso disponibili un nuovo trailer ufficiale del film con l’aggiunta di 5 featurette con interviste ai rapper Baby K, IZI, Lilou, Salmo e Briga.

Il cast del film include Diego Germini (in arte IZI), Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere, Francesco Siciliano, Alex Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Christian Sciuva (in arte Fatt Mc), Martin Chishimba, Yaser Mohamed Merisi, Eradis Josende Oberto, Indri Qyteza Shiroka, Sebastian Gavasso, Manuela Morabito, Andrealuna Posocco e Mia Benedetta Barracchia.

Con la partecipazione straordinaria di: Massimiliano De Simone, Massimiliano Gallo, Gianluca Moccia, Gianluca Di Gennaro, Maria Godano e Edy Angelillo e con Fedez, J-Ax, Clementino, Ensi, Briga, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo, Metal Carter e Rocco Hunt.

 

La trama ufficiale:

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affro ntare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera. Zeta è una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto; una corsa a ritmo di rap all’inseguimento dei propri sogni e del proprio destino.

 

Featurette – Baby K:

Featurette – IZI:

Featurette – Lilou:

Featurette – Salmo:

Featurette – Briga:

 

 

Zeta: sogni, riscatto e scena rap, al cinema con Fedez e J-Ax

Quando Cosimo Alemà si mette dietro la macchina da presa le immagini seguono il ritmo della musica, è indifferente che si tratti di spot, videoclip, corti o lungometraggi, lanciati nella caccia all’uomo di giorni senza fine, o drammi in processione con l’equilibrio precario di religione e superstizione.

Con “Zeta” è addirittura la scena rap italiana a dar voce e ritmo all’inseguimento di sogni e destino all’ombra dei casermoni della periferia di Roma, con i tre amici non ancora ventenni Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori), affiancati da Salvatore Esposito (Genny Savastano di Gomorra), volti e voci di alcune delle giovani promesse hip hop e degli esponenti noti della scena rap in Italia.

Il ritmo della vita di strada, del lavoro al mercato, di piccolo spaccio e grande povertà che lascia Alex, inseguendo il suo sogno hip hop come il rapper Zeta, ma con il successo effimero e tanti errori, ritrovandosi senza amici e punti di riferimento, sarà costretto ad affrontare la durezza del mondo e i suoi demoni, avendo solo il rap a salvarlo dalla periferia, dallo spaccio e anche da se stesso.

Un ritmo scandito dal cast che conta Francesco Siciliano, Alex Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Christian Sciuva (aka Fatt Mc), Martin Chishimba, Yaser Mohamed Merisi, Eradis Josende Oberto, Indri Qyteza Shiroka, Sebastian Gavasso, Manuela Morabito, Andrealuna Posocco e Mia Benedetta Barracchia.

Con loro anche la partecipazione straordinaria di Massimiliano De Simone, Massimiliano Gallo, Gianluca Moccia, Gianluca Di Gennaro, Maria Godano e Edy Angelillo, e ancora Fedez e J-AxClementino e Rocco Hunt che hanno portato il rap a ‪‎Sanremo 2016‬, Salmo, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo, Metal Carter.

Il primo film italiano sul rap, prodotto da 9.99 Films e Panamafilm, in collaborazione con Sony Music Italy, arriva al cinema ‘senza compromessi, senza mezze misure, con i migliori rapper italiani’, il 28 Aprile 2016, distribuito in sala da Koch Media.