Voldemort – Origins of the heir: trailer e campagna crowdfunding del fan movie

Il primo fan movie dedicato al villain della saga di Harry Potter autofinanziato dai fan

A cinque anni dall'ultimo capitolo cinematografico che ha diviso in due parti l'adattamento del settimo e ultimo libro della saga del maghetto, il mito di Harry Potter continua a nutrire le speranze dei fan.

Appassionati non paghi della conclusione della Battaglia di Hogwarts, quanto di omaggi, parodie, spettacoli teatrali e quintali di merchandising, al punto da bramare approfondimenti e fantomatiche serie-tv, come quella di Netflix sul passato di Voldemort, fake al pari del trailer circolato con la celebre sequenza tratta da Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

La rilettura del momento in cui Voldemort torna ad Hogwarts per chiedere ad Albus Silente la cattedra di Difese contro le Arti Oscure, sembra del resto aver ispirato anche il Voldemort: origins of the Heir di Gianmaria Pezzato (director, editor, VFX) Davide Panizza (storyboard, graphic and set design Stefano Prestia (music and sound design) e Simone Panza (cinematography and casting), della indipendente Fresh Scream Production, puntando a realizzare il primo fan movie dedicato al villain Voldemort, diretto da Gianmaria Pezzato.

«C’è un scena in particolare, quella in cui Tom Riddle torna a Hogwarts per chiedere ad Albus Silente la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure. Ci siamo chiesti: quale percorso ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort? Ci sono alcuni indizi nei libri, che fra l’altro non vengono riportati nella trasposizione cinematografica, ma molto non viene detto. Questa è la storia che vogliamo raccontare». 

Gianmaria Pezzato

Un viaggio pronto a tornare agli anni della giovinezza di Tom Riddle e le ragioni che lo hanno spinto ad abbracciare la magia oscura e la trasformazione nel cattivissimo Lord Voldemort.

Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l'ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l'immortalità.

Chiusa la prima fase di riprese iniziate ad agosto 2015, l'ambizioso progetto totalmente autofinanziato e bisognoso di risorse per poterlo terminare, ha condiviso il primo trailer insieme alla raccolta fondi su Kickstarter che si propone di arrivare a 15 mila euro, grazie all'aiuto di altri fan del mago nato dalla fervida immaginazione di J.K. Rowling, ricompensati da subito con la pubblicazione di making off e curiosità sulla storia ispirata al Signore Oscuro.

Nel cast Davide Ellena veste i panni del signore oscuro Voldemort, durante la sua ascesa al potere, in cerca di immortalità; Stefano Rossi quelli di Tom Riddle; Andrea Deanesi di Wiglaf Sigurdsson; Alessio Dalla Costa di Dumbledore; Maddalena Orcali della strega Grisha Mc Laggen, dal cuore gentile e la mente acuta che può ancora vedere Tom Riddle sotto la maschera del Signore Oscuro.

Here he is. Our fabulous Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore. #tbt He was reading something about Nicholas Flamel,...

Pubblicato da Voldemort Is Back su Lunedì 14 marzo 2016

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO