Home Curiosità Batman v Superman: la colonna sonora di Hans Zimmer e Junkie XL

Batman v Superman: la colonna sonora di Hans Zimmer e Junkie XL

Batman v Superman debutta nei cinema italiani il 23 marzo e Blogo vi propone la colonna sonora del cinecomic di Zack Snyder.

pubblicato 19 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:48

Disponibile da oggi 18 marzo la colonna sonora ufficiale del cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice, il cinecomic di Zack Snyder che uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 marzo. La colonna sonora edita da WaterTower Music è frutto della collaborazione tra i compositori Hans Zimmer e Junkie XL (aka Tom Holkenborg).

La colonna sonora è disponibile in digitale su CD, 2-CD deluxe e in una Limited Edition a 3 dischi in vinile deluxe. Il pacchetto 2-CD deluxe, la versione deluxe digitale e il set in vinile deluxe 3 dischi includono oltre 90 minuti di musica, cinque bonus track, un esclusivo poster pieghevole e note dei compositori. Inoltre per l’edizione in vinile c’è un artwork e la possibilità di scaricare l’album.

Hans Zimmer ha descritto la collaborazione con Junkie XL come perfettamente sintonica: “Junkie XL è un compositore di colonne sonore incredibilmente perspicace. E’ stata un’idea perfetta per noi lavorare insieme sulle musiche di Batman v Superman. Idem per Junkie XL che ha mostrato pari entusiasmo affermando: “Hans ha un’eredità incredibile e si è dimostrato estremamente entusiasta quando si è avvicinato a me per lavorare su ‘Batman v Superman” con lui.

I compositori hanno discusso il loro stretto rapporto di collaborazione con il regista Zack Snyder con Zimmer che a questo proposito ha detto: “Zack ci ha permesso di provare cose che non avevamo mai provato prima. Lui è molto favorevole alle eccentricità che abbiamo portato” e Junkie XL dal canto suo si è detto d’accordo: “E’ molto aperto nell’accettare le nostre idee e infonde il processo creativo con un’energia che ti ispira”.

Il regista Zack Snyder parladei due compositori: “Hans e Tom (Junkie XL) hanno creato un nuovo mondo musicale incredibilmente avvincente e interessante per Batman, pur continuando a espandere il mondo sorprendente temi che Hans aveva precedentemente creato per Superman. Allineando la loro visione con la mia prospettiva e guardando i personaggi di nuovo attraverso la lente del film sono stati in grado di sostenere gli aspetti visivi di film in modo da elevare il film ad un altro livello. In molti modi diventano la trama finale, la nota finale del processo di creazione di un mondo”.

 

TRACK LISTINGS

1. Beautiful Lie
2. Their War Here
3. The Red Capes Are Coming
4. Day Of The Dead
5. Must There Be A Superman?
6. New Rules
7. Do You Bleed?
8. Problems Up Here
9. Black and Blue
10. Tuesday
11. Is She With You?
12. This Is My World
13. Men Are Still Good (The Batman Suite)
14. Blood Of My Blood (Bonus Track)**
15. Vigilante (Bonus Track)**
16. May I Help You, Mr. Wayne? (Bonus Track)**
17. They Were Hunters (Bonus Track)**
18. Fight Night (Bonus Track)**

** Disponibile solo nelle versioni deluxe

Per ascoltare altre tracce della colonna sonora clicca QUI.

 

Their War Here:

Men Are Still Good (The Batman Suite):

Fight Night:

This is My World:

Immediate Music – Person Of Interest (trailer music 2):

Spirit Music Group feat. Must Save Jane – The Seeker (trailer music 3):

 

batman-v-superman-la-colonna-sonora-di-hans-zimmer-e-junkie-xl.jpg