Home Notizie Captain America: Civil War – I fratelli Russo parlano di Spider-Man e delle scene dopo i titoli di coda

Captain America: Civil War – I fratelli Russo parlano di Spider-Man e delle scene dopo i titoli di coda

Anthony e Joe Russo parlano del trailer con Spider-Man e di quante scene dopo i titoli di coda vedremo in “Captain America: Civil War”.

pubblicato 25 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:35

Da quando l’Universo Cinematografico Marvel ha preso il via nel 2008 con Iron Man, i fan si aspettano sempre scene extra dopo i titoli di coda, scene nei film Marvel che danno un assaggio su ciò che verrà in futuro. Queste scene possono servire per diversi scopi, sia per aggiungere divertententi “easter egg”, come il cameo di Howard il papero in Guardiani della Galassia o per impostare uno dei film futuri. Captain America: Civil War proseguirà questa tradizione ma, naturalmente, non abbiamo idea di cosa i registi Joe Russo e Anthony Russo hanno riservato per i fan.

I due filmmakers hanno recentemente parlato con Forbes e Joe Russo ha lasciato intendere che per Captain America 3 saranno addirittura tre le scene dopo i titoli di coda, il che sarebbe qualcosa senza precedenti per un film dell’UCM.

Non possiamo dire cosa includeranno, ma possiamo dire che ce ne potrebbero essere sicuramente una, due o forse tre. Possiamo confermare che dovreste star seduti ai vostri posti quando il film sarà finito.

Nel corso degli ultimi mesi e anni molte voci sono emerse per quanto riguarda Captain America: Civil War, ma uno dei più recenti rumor non confermati si alla fine dimostrato veritiero. Poco prima del rilascio del secondo trailer, c’erano state segnalazioni che il filmato ci avrebbe mostrato il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland. Alcuni avevano pensato che non avremmo visto Spidey fino all’uscita del film nelle sale il prossimo 4 maggio, ma per fortuna il nuovo Uomo Ragno ha fatto capolino alla fine dell’ultimo trailer. Joe Russo ha rivelato nell’intervista che avevano già in programma da tempo di rivelare il nuovo Spidey in uno dei trailer.

Abbiamo sempre avuto questa intenzione. E’ stato il mio personaggio preferito durante l’infanzia e ho ancora la mia collezione di fumetti nel mio armadio, così è stato un sogno che si avverava per noi avere Spidey nel film e visto che eravamo entusiasti di avere un personaggio così importante abbiamo voluto condividere la cosa con tutti i fan. abbiamo pensato che fosse un ottimo modo per rivelarlo. Credo che le persone saranno felici di vederlo nel film, lui ha un ruolo molto interessante nella trama.

Marvel ha confermato nel febbraio del 2015 che avevano finalmente raggiunto un accordo con Sony Pictures che avrebbe permesso a Spider-Man di debuttare in un film dell’Universo Cinematografico Marvel, prima di passare al reboot Spider-Man realizzato congiuntamente da Marvel e Sony e previsto in uscita il 7 luglio 2017. Anche se non è mai stato specificatamente dichiarato in quale film Spidey avrebbe debuttato in molti hanno pensato che la scelta sarebbe caduta su Captain America: Civil War, dal momento che il personaggio è presente nella serie a fumetti “Civil War”. Anthony Russo ha rivelato che chiudere l’accordo è stato piuttosto complicato.

E’ stato un affare molto complicato che ha visto Sony lavorare con Marvel Studios e Disney per finalizzare l’accordo. Siamo stati molto cauti sul coinvolgimento di Spider-Man nel film e abbiamo tenuto il riserbo molto più a lungo di quanto sarebbe stato necessario. Siamo stati in silenzio riguardo al personaggio perché era un affare talmente delicato e ancora in fase di elaborazione mentre stavamo girando. Siamo passati attraverso un processo di casting molto approfondito, abbiamo provinato Tom Holland energicamente con l’aiuto di Chris Evans e Robert Downey Jr., lo abbiamo provinato insieme a molti altri attori, è stata una parte molto intensa di Captain America: Civil War perché era una parte importante del film. Poi finalmente tutto è stato sicuro e ci siamo trovati con la possibilità di presentarlo al pubblico anche se solo in un piccolo assaggio.

Quando abbiamo visto la prima volta Spidey nel trailer, il supereroe appare dopo che Tony Stark (Robert Downey Jr.) esclama “Bimbo Ragno!” (in originale “Underoos”) e dopo aver rubato lo scudo di Captain America con l’ausilio delle sue ragnatele con cui lega anche le mani di Cap, Spidey fa un’acrobazia e si presenta con un “Come va?”. Questa scena non solo ci ha mostrato per la prima volta Spidey, ma ha anche rivelato che l’Uomo Ragno  sta combattendo con il Team Iron Man. Mentre ancora non sappiamo quanto grande sarà il suo ruolo nella storia, Anthony Russo ha detto che Peter Parker ha un ruolo “divertente” perché si unisce a questa battaglia come l’ultimo arrivato.

Ti dico questo, parte del divertimento di Spider-Man è che questo film è fondamentalmente una guerra tra Avengers e Spidey non ha il bagaglio che tutti questi altri personaggi hanno alle spalle. Lui entra nella storia con il conflitto che è in pieno corso tra gli Avengers e ciò gli dà una collocazione davvero unica nella storia.

Captain America: Civil War darà il via alla “Fase 3” della Marvel poco dopo che il film uscirà nei cinema i fratelli Russo passeranno ala produzione di Avengers: Infinity War Parte I e Avengers: Infinity War – Parte II. I due filmmakers che dirigeranno da una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che nel film in due parti  vedremo ben 67 personaggi. Joe Russo dice che ci saranno nuovi personaggi introdotti in questa avventura affiancati da molti volti familiari.

Ci sono nuovi personaggi che stanno per apparire in “Avengers: Infinity War” un grande film tentacolare e ambizioso, è quanto di più ambizioso possiate immaginare e ciò che un film di questo tipo dovrebbe essere, il titolo da solo indica che in esso ci sarà un campo di applicazione incredibile.

Anche se Inhumans (12 luglio 2019) sarà ufficialmente l’ultimo film della “Fase 3”, è stato detto in passato che Avengers: Infinity War – Part II porterà a termine una grande parte dell’UCM. Ci sono state speculazioni che un certo numero di personaggi potrebbero essere uccisi per spianare la strada a nuove aggiunte nella “Fase 4”, ma naturalmente nulla è stato confermato. Anthony Russo ha detto che Avengers: Infinity War – Parte II concluderà parte dell’UCM, anche se non ha offerto troppi dettagli al riguardo.

E’ destinato ad essere il culmine dell’intero Universo Cinematografico Marvel e, in molti modi, la fine di quella parte, ma non abbiamo nemmeno la prima stesura di quello script ancora. Siamo ancora in una fase di contorno. E’ difficile parlarne troppo specificamente ora solo a causa degli spoiler, ma anche perché stiamo ancora cercando di capire come muoverci.

Avengers: Infinity War Parte I e Avengers: Infinity War – Parte II inizieranno la produzione a fine 2016 per nove mesi di riprese che comprenderanno entrambi i film.

 

Fonte: Movieweb