Home Curiosità Batman v Superman: Zack Snyder parla del cameo di Jimmy Olsen

Batman v Superman: Zack Snyder parla del cameo di Jimmy Olsen

Il regista Zack Snyder conferma il cameo di Jimmy Olsen in “Batman v Superman”.

pubblicato 26 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:35

Il regista Zack Snyder conferma che Jimmy Olsen è in “Batman v Superman” e svela che per il ruolo è stato in lizza Jesse Eisenberg.

Il regista Zack Snyder ha confermato a Entertainment Weekly la presenza di Jimmy Olsen in Batman v Superman. Jimmy accompagna Lois Lane (Amy Adams) per un incarico in Africa, ma Olsen viene identificato come agente della CIA e ucciso da un colpo di pistola alla testa, proprio di fronte a Lois.

[quote layout=”big”]Abbiamo messo il personaggio un po’ da parte perché sapevamo in che direzione il film sarebbe andato e non c’era spazio per Jimmy Olsen nel nostro grande pantheon dei personaggi, ma eravamo comunque in grado di divertirci con lui. Lui si avvicina a lei e se ne va, “Lois Lane, io sono Jimmy Olsen, fotografo ovviamente…Sai sono stato assegnato a voi per questa missione”. Ma si scopre che Jimmy Olsen è uno spettro per la CIA.[/quote]

Zack Snyder racconta che in origine voleva Jess Eisenberg per il ruolo di Jimmy Olsen, ma l’audizione dell’attore lo fece invece optare per Lex Luthor.

[quote layout=”big”]Ho pensato, se si trattasse di Jesse Eisenberg che arriva e dice: “Sono Jimmy Olsen” e tutti pensano, oh mio Dio, vedremo Jimmy Olsen in tutto il film, giusto? E poi invece gli sparano e tutti rimangono scioccati del tipo “Cosa!? Non puoi farlo”. Così gli ho detto: “Io voglio fare questo depistaggio e tu saresti grande. Saresti un grande Jimmy Olsen” e lui mi ha risposto “Sì, è forte”. Ho detto “Wow, questo ragazzo è pazzo…Debbie, che ne dici di Jesse come Lex?”. Abbiamo parlato di ogni volto noto che si potrebbe immaginare. Ogni attore che è stato calvo, probabilmente Bryan Cranston sarebbe stato fantastico, giusto? Ma Jesse è un attore straordinario, riesci a immaginare quanto sarebbe diverso il film?[/quote]

Batman v Superman: Dawn of Justice ha debuttato negli States il 25 marzo e nel momento in cui scriviamo ha totalizzato un incasso worldwide di 92 milioni di dollari.