Home Curiosità Race – Il colore della vittoria: intervista a Stephan James, protagonista del film

Race – Il colore della vittoria: intervista a Stephan James, protagonista del film

Blogo approfitta della tavola rotonda tenutasi a Milano per intervistare Stephan James, interprete di Jesse Owens nel biopic Race – Il colore della vittoria. Con lui anche Federico Buffa e Fiona May

pubblicato 26 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:34

Settimana prossima uscirà nelle nostre sale Race – Il colore della vittoria, biopic su uno dei più grandi e significativi atleti nella storia dello sport, ovvero l’americano Jesse Owens. Noi di Blogo abbiamo avuto modo di partecipare ad una tavola rotonda che si è tenuta presso l’Adidas RunBase di Corso Sempione, a Milano.

Un evento che, per ovvi motivi, non coinvolge solo il cinema, al quale risulta quasi prestato. Perciò anzitutto lo sport, di cui questa produzione per il grande schermo è a suo modo celebrazione. Ed ecco pure spiegato il perché dell’intervento, oltre che del protagonista del film, Stephan James, anche di uno dei cronisti sportivi italiani più apprezzati, ovvero Federico Buffa, nonché dell’atleta e campionessa italiana di origini giamaicane e britanniche, Fiona May.

Grazie alla video intervista che trovate in apertura, per la quale si ringraziano anche i colleghi intervenuti in qualità d’inviati, da un lato l’attore ci fornisce qualche dettaglio circa la sua preparazione, sia a livello fisico che mentale, in vista del ruolo che ha dovuto interpretare; dall’altro, Federico Buffa c’intrattiene col suo solito, accattivante argomentare circa la rilevanza del progetto da un punto di vista e storico e politico.

Un’occasione per approfondire un tantino meglio il discorso alla base del film, che chi scrive non ha particolarmente apprezzato, e su cui mi sono già debitamente soffermato in sede di recensione. Vi ricordiamo che il Race – Il colore della vittoria uscirà nelle nostre sale giovedì 30 marzo.