Home Curiosità Batman v Superman: Zack Snyder e Ben Affleck parlano della morte di Robin

Batman v Superman: Zack Snyder e Ben Affleck parlano della morte di Robin

Il regista Zack Snyder e il nuovo Batman Ben Affleck discutono della morte di Robin in “Batman v superman”.

pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:24

Zack Snyder e Ben Affleck discutono di come la morte di Robin ha contribuito ad influenzare il nuovo Batman che volevano portare in “Dawn of Justice”.

In una recente intervista con il sito IGN il regista Zack Snyder ha parlato della morte di Robin r di quanto fosse importante per delineare la figura del nuovo Bruce Wayne.

[quote layout=”big”]Nella mia mente Robin era morto una decina di anni prima, durante uno scontro contro un giovane Joker. Per me c’era un retroscena divertente con cui giocare. Sentivo come se l’intera idea era che ci fosse stata una perdita e che ci fosse stato un sacrificio. Lui in un modo strano ha sacrificato tutto per essere Batman giusto? Lui in realtà non ha una vita al di fuori della caverna. Ho pensato che l’inserimento di un Robin morto ci avrebbe aiutato a capire una piccola parte del suo percorso.[/quote]

Snyder afferma che nella sua mente Bruce Wayne è ancora in lutto per il tragico omicidio di un Robin non specificato circa dieci anni prima degli eventi di Batman V Superman – il risultato di un incontro mortale con un il giovane Joker (Jared Leto, che debutterà come versione UEDC del personaggio nell’imminente Suicide Squad). Zack Snyder ha spiegato che “Il ritorno del cavaliere oscuro” di Frank Miller ha avuto una grande influenza sul film, una fonte d’ispirazione ribadita da Ben Affleck.

[quote layout=”big”]Questa è stata la principale influenza ed è stata centrale nella creazione di Zack e di quello che voleva raccontare con Chris Terrio quando hanno lavorato al film. Quindi è quello che ho collegato come ispirazione centrale per quello che stavo cercando di fare.[/quote]

 

Batman v Superman: Dawn of Justice ha debuttato nei cinema italiani. Le altre uscite DC includeranno Suicide Squad in sala il 5 agosto 2016, Wonder Woman il 23 giugno 2017; Justice League Parte 1 il 17 novembre 2017; The Flash il 16 marzo 2018; Aquaman il 27 luglio 2018; Shazam il 5 aprile 2019; Justice League Parte 2 il 14 giugno 2019; Cyborg il 3 aprile 2020 e Green Lantern Corps. il 19 giugno 2020.

 

Batman: Under the Red Hood – La morte di Robin:

 

 

Fonte: ScreenRant