Home Curiosità Swiss Army Man: trailer senza censure e video musicale del film con Paul Dano e Daniel Radcliffe

Swiss Army Man: trailer senza censure e video musicale del film con Paul Dano e Daniel Radcliffe

Swiss Army Man: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Paul Dano e Daniel Radcliffe nei cinema americani dal 24 giugno 2016

pubblicato 5 Giugno 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:20

Disponibili un trailer senza censure, una locandina e un video musicale di Swiss Man Army, la dark-comedy con Paul Dano e Daniel Radcliffe che si avvia a conquistare il titolo di film più bizzarro dell’anno.

Nel video musicale immagini del film e il brano “Montage” tratto dalla colonna sonora originale del film composta da Andy Hull e Robert McDowell della Manchester Orchestra con le voci di Paul Dano e Daniel Radcliffe.

Hank (Paul Dano) si trova bloccato su un’isola deserta e dopo aver abbandonato ogni speranza di tornare a casa, un cadavere di nome Manny (Daniel Radcliffe) approda sulla riva e cambia la vita di Hank in modi impensabili.

 

Video musicale – Montage:

 

Andy Hull racconta come sono stati coinvolti nel progetto.

[quote layout=”big”]Lo scorso gennaio ho ricevuto una email da parte dei nostri buoni amici, il duo di registi Daniels. Ci eravamo incontrati e innamorati mentre si lavorava insieme sul nostro video musicale “Simple Math” (quello dove mi buttano fuori di una macchina). Hanno chiesto se ero interessato a scrivere alcune canzoni per un lungometraggio su cui stavano lavorando. Ero ovviamente entusiasta per l’opportunità e così mi hanno mandato la sceneggiatura, era la storia più folle che avessi mai letto e sapevo che solo questi due individui follemente di talento potevano tirarci fuori qualcosa di ambizioso. Ho subito scritto e registrato una canzone con Robert e gliel’ho inviata. Credo che abbiamo fatto qualcosa di giusto, perché fu allora che è iniziato questo processo di 13 mesi per musicare il nostro primo film. C’era anche un’altra cosa che abbiamo dovuto tenere a mente, i Daniels non volevano strumenti reali nel film. Solo voci. L’idea era che Paul e il personaggio di Daniel avrebbero creato la colonna sonora nelle loro menti. Duh! In ogni modo abbiamo dovuto scrivere un sacco di materiale prima che il film venisse girato in modo che gli attori potessero cantare insieme durante le riprese. Dopo che il film è stato girato, abbiamo fatto una sessione tradizionale presso il nostro studio, dove abbiamo guardato il film e abbiamo aggiunto la musica (voci). Quasi un anno dopo abbiamo iniziato a lavorare sul film, siamo andati a Los Angeles per registrare le parti vocali finali degli attori e per rendere davvero il suono come se questa colonna sonora si svolgesse all’interno di un tizio mentalmente folle. E’ stato surreale. Il risultato finale a volte è davvero allucinato e solitario. Ci sono anche canzoni che hanno più di 100 voci che cantano e suonano in modi che mai pensavo saremmo stati in grado di creare. Quello che abbiamo voluto era qualcosa di veramente bello che potesse suscitare emozioni senza avere testi o l’uso di una qualsiasi strumentazione tradizionale. Si tratta di un viaggio che mette in parallelo il percorso e le conversazioni di questi due personaggi. E’ stata una delle più grandi esperienze della nostra vita. E’ davvero ardito e ci ha spinto a pensare fuori dagli schemi e al di fuori della nostra zona di comfort. Sono entusiasta che finalmente si arriva a condividerlo.[/quote]

“Montage” è disponibile come singolo dal 3 giugno con Lakeshore Records che pubblicherà la colonna sonora di Swiss army Man in digitale il prossimo 24 giugno, giorno del debutto statunitense del film.

 

 

Fonte: Collider

 

Swiss Army Man: trailer e poster del film con Paul Dano e Daniel Radcliffe

Dopo il suo debutto al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, dove ha vinto il premio per la regia assegnato agli esordienti Dan Kwan e Daniel Scheinert e ricevuto il plauso della critica, approda online un primo trailer di Swiss Army Man accompagnato da “Montage”, brano che si può ascoltare anche nel film, composto dalla Manchester Orchestra e interpretato dai protagonisti Paul Dano e Daniel Radcliffe.

Swiss Army Man è il primo lungometraggio dei famosi registi di video musicali Daniel Scheinert e Daniel Kwan (collettivamente noti come “Daniels”). Mettendo su schermo una creatività senza limiti sia nella forma che nel contenuto, Swiss Man Army mette in scena un’assurda e surreale amicizia figlia di una disperante solitudine che avrà risvolti inattesi e profondi.

Hank (Paul Dano) è bloccato su un’isola deserta e dopo aver abbandonato ogni speranza di poter tornare a casa e pronto a farla finita, ma tutto cambia quando un cadavere di nome Manny (Daniel Radcliffe) arriva sull’isola. I due diventano subito amici e questa sorta di cadaverico “Wilson” si unirà al naufrago per affrontare insieme un’avventura epica che riporterà Hank dalla donna dei suoi sogni. Come però si scoprirà nel corso della storia Manny non è il tipico cadavere tutto gas e flatulenze da decomposizione, ma è anche illuminante e grande fonte d’ispirazione.

Swiss Army Man crea un mondo come nessun altro, un luogo di pura immaginazione fantastica, ricca di realismo magico ma con due personaggi i cui sogni e timori sono facilmente riconoscibili. Dano e Radcliffe si prestano appieno alla visione audace dei loro registi e il loro lavoro è eccezionale nel trovare il perfetto equilibrio tra umorismo e cuore che diventa il fil rouge di tutto il film.

Il cast di supporto del film è completato da Mary Elizabeth Winstead, Timothy Eulich, Richard Gross, Marika Casteel e Aaron Marshall. Swiss Man Army esce nei cinema americani il prossimo 17 giugno.

 

swiss-army-man-trailer-e-poster-del-film-con-paul-dano-e-daniel-radcliffe-2.jpg

 

Fonte: Collider