Home Notizie MTV Movie Awards 2016: premi speciali a Will Smith e Melissa McCarthy e tutti gli ospiti sul palco

MTV Movie Awards 2016: premi speciali a Will Smith e Melissa McCarthy e tutti gli ospiti sul palco

Ospiti e programma degli MTV Movie Awards 2016 in onda domenica 10 Aprile su tutti i canali MTV del mondo.

pubblicato 8 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:14

È tutto pronto per gli MTV Movie Awards 2016 presentati quest’anno dalle megastar Dwayne “The Rock” Johnson e Kevin Hart e realizzati per la prima volta all’esterno dei Warner Bros. Studios di Burbank in California. Lo show andrà in onda Domenica 10 Aprile su tutti i canali MTV del mondo in più di 160 paesi e territori, raggiungendo più di mezzo miliardo di per sone in tutto il mondo. In Italia sarà trasmesso in esclusiva da MTV (canale 133 di Sky) alle 2.00 della notte tra il 10 e l’11 aprile in contemporanea con gli Stati Uniti. Gli MTV Movie Awards 2016 saranno poi di nuovo in onda in versione sottotitolata Martedì 12 aprile alle 23.40 sempre in esclusiva solo su MTV (Sky, canale 133).

Gli MTV Movie Awards 2016, che ancora una volta daranno il via ufficiale alla stagione delle uscite cinematografiche estive, promettono di essere una serata assolutamente incredibile sotto le stelle, con una meravigliosa line-up formata dai più grandi attori di Hollywood, celebrità e ospiti musicali. Durante l’evento verranno premiati e verrà reso omaggio ai migliori film, attori e artisti preferiti dai fan di tutto il mondo e alle migliori performance dell’ultimo anno. Verranno inoltre presentati in anteprima assoluta momenti esclusivi delle pellicole in uscita nei prossimi mesi e molto attese in tutto il mondo.

Sul palco degli MTV Movie Awards 2016 ci sarà anche spazio per due premi speciali: a Will Smith verrà assegnato l’MTV “Generation Award”, mentre MTV ha annunciato che la comica, attrice, scrittrice e straordinaria produttrice Melissa McCarthy riceverà il “Comedic Genius Award” per il suo stile comico audace e senza paura che ha catturato i cuori del pubblico. Melissa ha iniziato la sua carriera al Groundlings Theatre ed è diventata un nome conosciuto per i suoi ruoli in “Le amicche della sposa” e “Mike & Molly”. La McCarthy ha recitato in film di successo come “St. Vincent”, “Spy”, “Io sono tu” e “Corpi da reato”. Il suo ultimo film The Boss (Universal), che ha co- scritto con Ben Falcone e Steve Mallory e che Falcone stesso ha diretto, uscirà nei cinema da venerdì 8 aprile mentre il suo prossimo film, “Ghostbusters” (Sony), sarà nelle sale a luglio.

Charlize Theron, Chris Hemsworth, Jessica Chastain, Seth Rogen, Zac Efron, Olivia Munn, Gigi Hadid, Halle Berry, Jonah Hill, Rebel Wilson, Samuel L. Jackson, Daisy Ridley, Miles Teller, Amy Poehler, Andy Samberg, Anna Kendrick, Ryan Reynolds, Kendall Jenner, Adam Devine, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Alexander Skarsgard, Common, il cast di Straight Outta Compton e molti altri sono le star che calcheranno il palco degli MTV Movie Awards 2016 in qualità di presenter. Anche il sette volte vincitore di un Grammy Award, Kendrick Lamar si unirà alla line-up stellata di presenter per annunciare il premio “True Story”.

Ai premi del cinema targati MTV ci saranno anche grandi ospiti musicali, come la super popstar Ariana Grande, che farà il suo debutto agli “MTV Movie Awards 2016” esibendosi con il suo nuovo singolo di enorme successo “Dangerous Woman”. Sul palco salirà anche la cantautrice di “Colors” e “New Americana”, Halsey, che si esibirà con la sua nuova canzone, “Castle”, dalla colonna sonora del film di imminente uscita distribuito da Universal, Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Il nuovo corrispondente di MTV, Josh Horowitz, durante il red carpet dei “Movie Awards” darà spazio alle star più celebrate, rivolgendo lo sguardo ad alcuni dei momenti più iconici del passato dello show e offrendo alcune anticipazioni sui film più attesi di Hollywood nel Pre-Show degli “MTV Movie Awards 2016” che andrà in onda su MTV (Sky 133) all’1.30 della notte tra il 10 e l’11 aprile. Nel corso dei 30 minuti del Pre-Show i fan potranno dare un’occhiata a tre set esclusivi, che comprendono quelli di Baywatch, Valerian and the City of a Thousand Planets e Kong: Skull Island.

Lo show verrà trasmesso attraverso il network globale di MTV costituito da oltre 60 canali e più di 200 media digitali con una portata globale di quasi 785 milioni di famiglie.