Home Curiosità Captain America: Civil War – Hot Toys annuncia la nuova action figure di Black Panther

Captain America: Civil War – Hot Toys annuncia la nuova action figure di Black Panther

Hot Toys prosegue con il rilascio della serie di action-doll dedicate a Captain America: Civil War, è il turno di Black Panther.

pubblicato 11 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:42

Manca meno di un mese all’uscita nelle sale italiane, il prossimo 4 maggio, del sequel Captain America: Civil War, terzo film dedicato a Captain America e primo titolo della “Fase Tre” Marvel.

In questo nuovo cinecomic, come già accaduto nei due film degli Avengers, ci sarà un’adunanza di supereroi da far girare la testa. Tra i partecipanti a questo scontro che vedrà contrapposti Steve Rogers / Captain America e Tony Stark / Iron Man ci saranno alcuni nuovi arrivi come lo Scott Lang / Ant-Man di Paul Rudd reduce dal suo film in solitaria, la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen membro ufficiale dei nuovi Vendicatori dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, il nuovo Peter Parker / Spider-Man di Tom Holland che dopo questa prima apparizione avrà il suo reboot e naturalmente il T’challa / Black Panther di Chadwick Boseman che ha finalmente la sua action-doll ufficiale.

Hot Toys ha annunciato una nuova spettacolare figure che ci permetterà di aggiungere anche Black Panther alla nostra collezione di action-doll Marvel. La figure in scala 1/6 replica nel dettaglio e in tessuto il costume che Black Panther indossa nel film. si tratta di una tuta interamente nera con inserti argento. Trovate le immagini dell’action-doll nella gallery fotografica che apre l’articolo, mentre per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.

Il principe della nazione africana di Wakanda seppur alleato di Stark rappresenterà in “Civil War” un punto di vista esterno rispetto allo scontro tra Vendicatori come ha spiegato in un’intervista il boss della Marvel Kevin Feige.

[quote layout=”big”]La ragione per cui lo presentiamo in “Civil War” è perché avevamo bisogno di una terza parte. Avevamo bisogno di occhi nuovi che non fossere integrati nei Vendicatori e che avessero un punto di vista molto diverso rispetto sia a Steve che a Tony.[/quote]

Il costume di Black Panther è una combinazione che miscela effetti visivi ad un vero e proprio costume di scena caratterizzato da una rete al Vibranio simile ad una cotta di maglia. Chadwick Boseman ha descritto il personaggio come piuttosto sfuggente e avvolto in un alone di mistero, nonché combattuto tra passato e presente, tra l’agire oggi per il futuro e il bisogno di rispettare le tradizioni, l’eredità del padre e della nazione di Wakanda. Boseman che ha firmato un contratto di cinque film con la Marvel sarà protagonista anche di un film in solitaria di Black Panther previsto nelle sale nel 2018 e diretto dal Ryan Coogler regista dello spin-off Creed – Nato per combattere.