Home Notizie Il Libro della Giungla, la Disney già al lavoro sul sequel del live-action

Il Libro della Giungla, la Disney già al lavoro sul sequel del live-action

Sequel in lavorazione per il live-action di Il Libro della Giungla.

pubblicato 11 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:41

Non è ancora uscito in sala eppure la Walt Disney Pictures è certa di aver visto giusto nella realizzazione del Il Libro della Giungla in live-action. Acclamato dalla critica, il film diretto da Jon Favreau avrà infatti un capitolo 2, come rivelato dall’Hollywood Reporter. Lo studios avrebbe già dato il via alle trattative per confermare tanto il regista quando lo sceneggiatore Justin Marks.

Anche il lungometraggio animato del 1967 ebbe un seguito nel 2003, anche se uscito direttamente in home-video, intitolato Il libro della giungla 2. La pellicola diretta da Favreau, uscita nei mercati asiatici e latino-americani lo scorso fine settimana, ha già incassato circa 32 milioni di dollari, con le previsioni d’incasso al box office americano che parlano di primato scontato.

Nel film in uscita il 14 aprile tutto ruota attorno a Mowgli (l’esordiente Neel Sethi), un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Anche la Warner Bros., lo ricordiamo, ha un live-action sul Libro della Giungla in uscita il 19 ottobre del 2018, con Andy Serkis alla regia e un cast vocale che comprende Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Christian Bale (Bagheera) e Cate Blanchett (Kaa), con Rohan Chand negli abiti di Mowgli.

Fonte: Comingsoon.net