Home Recensioni Al cinema dal 5 maggio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 5 maggio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

E’ arrivato il giorno di Captain America: Civil War

di carla
pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:21

– Al di là delle montagne: (Shan he gu ren – CIna 2015 – Drammatico – Durata: 131 minuti) di Jia Zhang-Ke con Zhao Tao, Zhang Yi, Liang Jingdong, Dong Zijiang, Sylvia Chang. Trama: Cina, 1999. La giovane Tao è corteggiata da due amici d’infanzia, Zhang e Liangzi. Tao dovrà compiere una scelta che segnerà il resto della sua vita e di quella del suo futuro figlio. Il trailer italiano.

– La buona uscita: (Italia 2016 – Commedia) di Enrico Iannaccone con Marco Cavalli, Gea Martire, Andrea Cioffi, Enzo Restucci. Trama: la professoressa Lucrezia Sembiante decide di sposare un ragazzo molto più giovane di lei. Ma l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco, cambierà la sua scelta e il suo futuro. Il trailer.

– Captain America: Civil War (dal 04/05): (Captain America: Civil War – Usa 2016 – Azione – Durata: 146 minuti) di Anthony Russo e Joe Russo con Robert Downey Jr., Chris Evans, Anthony Mackie, Martin Freeman, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Chadwick Boseman. Trama: L’interferenza politica nei Vendicatori provoca una spaccatura tra gli ex alleati di Capitan America e di Iron Man. La colonna sonora e il trailer italiano.

– Corpo Estraneo: (Obce cialo – Foreign Body – Polonia, Italia, Russia 2014 – Drammatico – Durata: 117 minuti) di Krzysztof Zanussi con Riccardo Leonelli, Agnieszka Grochowska, Agata Buzek, Weronika Rosati, Slawomir Orzechowski, Chulpan Khamatova, Bartek Zmuda, Ewa Krasnodebska, Mattia Mor, Victoria Zinny, Jacek Poniedzialek, Janusz Chabior, Stanislawa Celinska, Maciej Robakiewicz, Tadeusz Bradecki, Bartosz Obuchowicz. Trama: Angelo e Kasia sono innamorati, ma quando lei decide di tornare in Polonia per entrare in convento, lui vuole farle cambiare idea. A Varsavia lui incontra Krystyna, una donna disinibita desiderosa di circuirlo e dominarlo. Il trailer italiano.

– Florida: (Floride – Francia 2015 – Commedia – Durata: 110 minuti) di Philippe Le Guay con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Laurent Lucas, Anamaria Marinca, Clément Métayer, Coline Beal, Édith Le Merdy, Christèle Tual. Trama: Claude Lherminier ha 80 anni ma è ancora molto energico. I momenti di confusione e i vuoti di memoria sono sempre più frequenti ma si rifiuta di ammettere che qualcosa non va. Carole, la sua figlia maggiore, non lo lascia mai solo. Finché Claude decide improvvisamente di andare in Florida. Cosa si nasconde dietro questo viaggio improvviso? Il trailer italiano.

– Microbo & Gasolina: (Microbe et Gasoil – Microbe & Gasoline – Francia 2015 – Commedia – Durata: 103 minuti) di Michel Gondry con Audrey Tautou, Ange Dargent, Théophile Baquet, Diane Besnier, Sacha Bourdo, Laurent Poitrenaux, Vincent Lamoureux, Fabio Zenoni, Étienne Charry, Matthias Fortune Droulers. Trama: due amici non hanno voglia di trascorrere due mesi di vacanze con le famiglie. Costruiscono una macchina speciale e partono per un viaggio. Il trailer italiano.

– Il Ministro: (Italia 2015 – Commedia drammatica) di Giorgio Amato con Gianmarco Tognazzi, Fortunato Cerlino, Alessia Barela, Jun Ichikawa, Edoardo Pesce, Ira Fronten. Trama: Franco Lucci è un imprenditore sull’orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa all’intervento di un Ministro. Franco organizza una cena con tangente e una ragazza disponibile. Il trailer.

– Robinson Crusoe: (Belgio, Francia 2015 – Animazione) di Ben Stassen e Vincent Kesteloot. Trama: Il pappagallo Venerdì vive su un’esotica isola con i suoi amici. Dopo una violenta tempesta, gli animali trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Il trailer italiano.

– Il traditore tipo: (Our Kind of Traitor – Regno Unito 2016 – Thriller – Durata: 107 minuti) di Susanna White con Ewan McGregor, Naomie Harris, Damian Lewis, Stellan Skarsgård, Jeremy Northam, Mark Stanley, Pawel Szajda, Khalid Abdalla, Velibor Topic, Alec Utgoff, Radivoje Bukvic, Marek Oravec, Dolya Gavanski. Trama: Una coppia si ritrovano coinvolti nei loschi piani di un uomo d’affari russo, tra la mafia russa e il servizio segreto britannico. Il trailer italiano.

– Stonewall: (Usa 2015 – Drammatico – Durata: 129 minuti) di Roland Emmerich con Jeremy Irvine, Jonathan Rhys-Meyers, Joey King, Ron Perlman, Karl Glusman, Caleb Landry Jones, Jonny Beauchamp, Matt Craven, Atticus Mitchell, David Cubitt, Patrick Garrow, Mark Camacho. Trama: il risveglio politico di un giovane durante i giorni che hanno preceduto i Moti di Stonewall. Il trailer italiano.

– Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli: (Italia 2015 – Commedia – Durata: 105 minuti) di Modestino Di Nenna con Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci, I Ditelo Voi. Trama: Un gruppo di ragazzi diversamente abili sono impegnati in un progetto di volontariato in una clinica psichiatrica. Quando la clinica si troverà in gravi difficoltà economiche, rischiando la chiusura, essi si mobilitano per aiutare i loro amici. Il trailer.