Home Curiosità Star Trek – Horizon: il fan film integrale in italiano

Star Trek – Horizon: il fan film integrale in italiano

Blogo vi propone “Star Trek – Horizon”, il fan film ispirato alla serie tv “Enterprise” integrale e sottotitolato in italiano.

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:08

Il 2016 segna il 50° anniversario della serie classica di Star Trek e avremo occasione nel corso di quest’anno di trovare contenuti da proporvi mentre naturalmente seguiremo l’uscita del terzo film della serie reboot Star Trek Beyond che arriverà nei cinema italiani dall’11 agosto.

Star Trek – Horizon è un fan film formato lungometraggio realizzato nell’arco di tre anni da Tommy Kraft come un progetto personale e una vera e propria dichiarazione d’amore a Enterprise, la quinta serie di Star Trek.

 

La trama ufficiale:

[quote layout=”big”]La Coalizione dei Pianeti, un giovane alleanza di mondi guidati dalla Terra, è in guerra con l’Impero Romulano. Cercando ogni escamotage per avere il sopravvento nella guerra, la Coalizione si allea con T’mar un disertore Romulano nella speranza che lei possa fornire preziose informazioni che si rivelino vitali per la vittoria finale.[/quote]

 

 

Star Trek: Enterprise ha debuttato negli States il 26 settembre 2001 (inizialmente con il solo titolo “Enterprise”). La serie è un prequel ambientato circa un secolo prima della serie “Classica” e ci mostra le prime fasi dell’esplorazione spaziale con l’ausilio di un avanzato motore a curvatura potenziato e con la prima astronave Enterprise denominata “NX-01”; a bordo un equipaggio di alieni e umani capitanato dal comandante Jonathan Archer interpretato da Scott Bakula (Quantum Leap). Nonostante quattro Emmy e uno zoccolo duro di fan la serie prodotta per quattro stagioni venne cancellata nel 2005 scatenando le ire dei fan e dando il via a quello che poi sarebbe stato il “restyling” del franchise da parte di JJ Abrams con digressione spazio-temporale e modaiola confezione action con il lancio nel 2009 del reboot cinematografico Star Trek IX – Il futuro ha inizio, ma per il sottoscritto trekker di vecchia data, il franchise Star Trek è terminato ufficialmente con la serie tv Enterprise, dato che i film di Abrams sono davvero tutt’altra cosa.