Home Notizie Voyage of Time di Terrence Malick uscirà ad ottobre – lo vedremo a Venezia?

Voyage of Time di Terrence Malick uscirà ad ottobre – lo vedremo a Venezia?

Venezia vs. Toronto. Chi riuscirà a metter le mani su Voyage of Time di Terrence Malick?

pubblicato 2 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:56

Finalmente una data d’uscita. Grande assente all’imminente Festival di Cannes, Voyage of Time di Terrence Malick sarà nelle sale d’America il prossimo 7 ottobre, ovvero un mese dopo la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Che Malick possa sbarcare al Lido?

Film attesissimo e dall’infinita gestazione (30 anni circa), Voyage of Time è un viaggio-documentario narrato da Brad Pitt e Cate Blanchett (il primo per la versione IMAX, la diva per quella in 35mm), con Ennio Morricone alle musiche. Un film che definire ambizioso è dir poco, essendo un’esplorazione cinematografica di vasta portata su tempo e spazio, nonché sulla stessa vita.

Una celebrazione dell’universo, come rimarcato attraverso la sinossi ufficiale, mostrato dalla sua nascita al suo collasso finale.

[quote layout=”big”]’Questo film prende in esame tutto ciò che si è verificato per donarci il mondo che staglia davanti a noi in questo momento: scienza e spirito, nascita e morte, il grande universo e i minuscoli sistemi di vita del nostro pianeta’.[/quote]

Inizialmente annunciato 7 anni fa come un documentario IMAX nato dalle riprese di The Tree of Life, il film è poi andato incontro a continui rinvii, a causa anche dei tanti impegni cinematografici portati avanti dal regista (To The Wonder, Knight of Cups, Weightless). Ora, finalmente, sappiamo che la versione IMAX da 40 minuti di durata (narrata da Brad Pitt, quindi) sarà in sala ad ottobre, mentre tutto tace sulla versione lunga del doc. Venezia contro Toronto, è già partita la sfida per assicurarsi il ‘nuovo’ Malick.

Fonte: Playlist