Home Curiosità Dragonball Evolution: le scuse dello sceneggiatore per un film terribile

Dragonball Evolution: le scuse dello sceneggiatore per un film terribile

Lo sceneggiatore Ben Ramsey si scusa con i fan per aver scritto “Dragonball Evolution”.

pubblicato 4 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:52

Lo sceneggiatore Ben Ramsey offre scuse sincere per “Dragonball Evolution”, ammettendo che non era un fan del franchise prima di scrivere il film.

Ci sono adattamenti brutti in maniera inconfutabile e Dragonball Evolution di 20th Century è uno di questi. Ora in una recente intervista lo sceneggiatore del film Ben Ramsey ha fatto un doveroso mea culpa.

Ramsey intervistato dal fan blog The Dao of Dragonball si è cosparso il capo di cenere e ha chiesto scusa per il terribile live-action che ha provato ad adattare l’amato manga e anime di Akira Toriyama

[quote layout=”big”]Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi. Dragonball Evolution ha segnato un punto creativo molto doloroso della mia vita. Avere qualcosa del genere con il mio nome sopra ed essere tanto insultato a livello globale come sceneggiatore è doloroso. Ricevere posta piena di odio da tutto il mondo è doloroso. Ho passato tanti anni cercando di scansare la colpa, ma alla fine dei giochi tutto si riduce alla parola scritta sulla pagina e mi prendo la piena responsabilità per quello che è stato una vera delusione per tanti fan. Ho fatto del mio meglio, ma alla fine della giornata ho lasciato cadere la sfera del drago. Mi sono impegnato nel progetto per il compenso, non come un fan del franchise, ma come un uomo d’affari che aveva assunto incarico. Ho imparato che quando si si approccia uno sforzo creativo senza passione si esce con risultati non ottimali e a volte con della vera spazzatura. Quindi non sto incolpando nessuno per Dragonball, ma me stesso. come fanboy di altre serie, so cosa vuol dire avere qualcosa che ami e ricevere qualcosa di così deludente. Per tutti i fan di Dragon Ball là fuori, chiedo sinceramente scusa. Spero di potermi far perdonare con la creazione di qualcosa di veramente forte e divertente, che vi piaccia e che sia anche qualcosa che mi appassioni. Questo è l’unico lavoro che faccio ora.[/quote]

Il film Dragonball Evolution vedeva protagonista Justin Chatwin come Goku, Chow Yun-Fat come il Maestro Muten, Emmy Rossum come Bulma, Jamie Chung come Chichi, James Marsters come Lord Piccolo, Randall Duk Kim come Nonno Gohan e Ernie Hudson come Sifu Norris. Ben Ramsey ha adattato il suo script dal manga originale di Akira Toriyama con James Wong alla regia.

Dragonball Evolution non è certo l’unico adattamento da un fumetto per cui si dovrebbe chiedere scusa, non dimentichiamo quello che Hollywood è riuscita a combinare il nostro Dylan Dog, anche in quel caso una totale mancanza di rispetto per il materiale originale e un imperdonabile stravolgimento di un’icona del fumetto italiano.

 

 

Fonte: Inverse