La battaglia di Hacksaw Ridge: trailer italiano e locandine del film di guerra di Mel Gibson

La battaglia di Hacksaw Ridge: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film di guerra di Mel Gibson nei cinema italiani dal 9 febbraio 2017.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un primo trailer italiano e 15 locandine di La battaglia di Hacksaw Ridge, il film di guerra basato su eventi reali che segna il ritorno alla regia di Mel Gibson.

Il film è interpretato dall'ex Spider-Man Andrew Garfield nei panni di Desmond Doss (Andrew Garfield), che a Okinawa, durante la più sanguinosa battaglia della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo e privo di un'arma. Doss è stato il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso.

Il cast di supporto del film include Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

La battaglia di Hacksaw Ridge debutta nei cinema italiani il 9 febbraio 2017.

 

 

 

Hacksaw Ridge: trailer e poster del film di guerra di Mel Gibson con Andrew Garfield

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo aver ritratto per due film l'iconico supereroe Spider-Man, Andrew Garfield interpreta un eroe in carne ed ossa in Hacksaw Ridge. Oggi possiamo mostrarvi un primo trailer e una locandina di questo film di guerra basato su una storia vera che segna il ritorno alla regia di Mel Gibson dal 2006, anno in cui l'attore ha diretto  Apocalypto.

Hacksaw Ridge è la straordinaria storia vera di Desmond Doss (Andrew Garfield), che a Okinawa, durante la più sanguinosa battaglia della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un colpo e privo di un'arma. Doss era l'unico soldato americano nella seconda guerra mondiale a combattere in prima linea senza un'arma poiché credeva che mentre la guerra fosse giustificata, l'uccisione di uomini era comunque sbagliata. Come medico dell'esercito Doss evacuò da solo i feriti da dietro le linee nemiche. Sfidando il fuoco e mentre si prendeva cura dei soldati Doss venne ferito da una granata e colpito da cecchini.

Doss è stato il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d'Onore del Congresso. Il cast di supporto davvero notevole include Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

Mel Gibson dirige da una sceneggiatura di Robert Schenkkan e Andrew Knight. Il dramma è prodotto da William Mechanic, David Permut, Terry Benedict, Paul Currie, Bruce Davey, Tyler Thompson, William D. Johnson e Brian Oliver. Questo film segna la quinta regia di Mel Gibson, dopo L'uomo senza volto, il Premio Oscar Braveheart, La Passione di Cristo e Apocalypto.

Hacksaw Ridge debutta nei cinema italiani il 19 novembre 2017.

 

hacksaw-ridge-trailer-e-poster-del-film-di-guerra-di-mel-gibson-con-andrew-garfield.jpg

 

Fonte: Collider

 

 

Hacksaw Ridge di Mel Gibson ha una data d'uscita


hacksaw2.jpg

Finalmente il ritorno al cinema in qualità di regista di Mel Gibson. Hacksaw Ridge, ultima fatica dell'ex divo hollywoodiano da tempo 'ripudiato' dalla Mecca del Cinema, uscirà infatti il prossimo 4 novembre del 2016. Cast estremamente ricco capitanato da Andrew Garfield, affiancato da Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths e Vince Vaughn.

Protagonista della storia Desmond Doss, ovvero il primo obiettore di coscienza ad aver ricevuto la medaglia d'Onore del Congresso degli Stati Uniti. L'uomo è passato alla storia per per essersi rifiutato nel pieno della Seconda Guerra Mondiale di uccidere e di portare con se' un'arma anche se reclutato. T. Doss era di stanza nel Pacifico nel lontano 1942, in qualità di medico. Preso di mira dai compagni per il curioso atteggiamento 'pacifista' portato avanti, Desmond riuscì comunque a salvare 75 uomini durante la battaglia di Okinawa, evacuando decine di soldati intrappolati tra le linee nemiche. Proprio per salvare uno dei suoi commilitoni venne colpito da un cecchino e dall'esplosione di una granata. Ma rimase in vita, tanto da ricevere due Stelle di Bronzo, tre Purple Hearts e morire solo nel 2006. Alla tenera età di 87 anni.

A sceneggiare la pellicola Robert Schenkkan e Randall Wallace, l'ultimo dei quali ha lavorato con Gibson in Braveheart. E' facile immaginare che il film si concentri quasi esclusivamente sui tre mesi di durata della terribile Battaglia di Okinawa. Per Mel si tratterà del ritorno in sala in qualità da regista 10 anni dopo Apocalypto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO